Ufficiale: Puggioni dalla Sampdoria al Benevento, per Belec percorso inverso

188

E’ fatta anche per Christian Puggioni al Benevento! Il portiere blucerchiato passa quindi a titolo definitivo in giallorosso: contratto di due anni e mezzo fino al 2021, con stipendio di 500.000 €. In pratica quello che vi avevamo già anticipato nella giornata di ieri.

beneventoDa pochi minuti è arrivata la conferma della trattativa, favorita anche dai buoni rapporti tra le due società nelle persone dei presidenti Massimo Ferrero e Oreste Vigorito; nell’ultimo anno ricordiamo inoltre il passaggio di Mirko Eramo e quello più recente di Filip Djuricic. In aggiunta al passaggio di Puggioni dalla Sampdoria al Benevento, c’è il prestito con opzione di riscatto di un altro portiere che fa il percorso inverso: lo sloveno Vid Belec che proprio nella giornata di ieri ha ricevuto una stangata dal Giudice Sportivo per il suo calcio a Niang in Torino Benevento, calcio che lasciò in 10 i giallorossi per il conseguente rosso. Ben tre sono state le giornate di squalifica comminate per Belec.

beneventoNonostante la lunga squalifica di Belec, la Sampdoria ha concordato un prestito con opzione di riscatto per l’ormai ex portiere giallorosso, che diventerà quindi il secondo alle spalle di Emiliano Viviano (nelle prossime tre giornate molto probabilmente sarà l’attuale terzo portiere Andrea Tozzo a sostituire come secondo il partente Puggioni).
Puggioni è già in viaggio per Roma dove si sottoporrà alle prime visite mediche, anche lui a Villa Stuart come Tosca, e poi raggiungerà i suoi nuovi compagni per i primi allenamenti.

Per Vid Belec sono state 13 le presenze collezionate in giallorosso, 14 se consideriamo la gara di TIM Cup contro il Perugia in cui debuttò; le reti subite totali in giallorosso sono state 31 (di cui 4 nella sola gara di TIM Cup). Una sola la gara senza subire gol, la storica prima vittoria in serie A dei giallorossi in casa contro il Chievo, gara finita 1-0.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.