Prima e Seconda categoria: ecco Play-off e Play-out

217

Arriva da Napoli una delle notizie più attese dal mondo del calcio dilettantistico campano e perché no in questo momento anche insperata. Quasi a sorpresa infatti il Consiglio Direttivo della LND Campana ha instituito play-off e play-out anche in Prima e Seconda categoria. Un modo questo per cercar di render più aperti ed avvincenti sino alla fine i suddetti campionati, che sempre più spesso si trovavano poco dopo il girone d’andata già conclusi con verdetti pressocché già emanati. Da quest’anno le cose dovrebbero cambiare invece, il cammino burocratico però è ancora lungo, anche se i vertici del calcio campano contano nel giro di una decina di giorni di avere l’ok dalla Lnd nazionale, per poter passare poi all’organizzazione attiva delle fasi finali dei campionati.

Questa la nota diffusa dalla Lega.

Il Consiglio Direttivo di questo C.R., nell’ambito dell’autonomia organizzativa, di cui all’art. 25, comma 6, del vigente Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti, in linea con quanto già avviene per i Campionati Regionali di Eccellenza e Promozione, ha istituito, in attesa dell’approvazione della Lega Nazionale Dilettanti, in via sperimentale, le FASI DI PLAY-OFF e PLAY-OUT nei singoli gironi del CAMPIONATO REGIONALE DI PRIMA CATEGORIA, e le FASI DI PLAY-OFF nei singoli gironi del CAMPIONATO REGIONALE DI SECONDA CATEGORIA.

I criteri e le modalità di svolgimento delle gare di play-off e di play-out negli innanzi citati Campionati di Prima e Seconda Categoria saranno pubblicati sui Comunicati Ufficiali che precedono l’inizio dei rispettivi Campionati e saranno conformi a quelli relativi ai Campionati di Eccellenza e Promozione.

CONDIVIDI