A Perugia dirige Chiffi, i precedenti stagionali non sorridono al Benevento

71

I precedenti stagionali non sono certamente incoraggianti. Quando Daniele Chiffi della sezione di Padova ha incrociato il Benevento, i giallorossi hanno sempre perso. E’ successo sul campo della Virtus Entella (3-2) e la storia si è ripetuta a Ferrara contro la Spal (2-0), anche se in quel caso il fischietto veneto vestiva i panni del quarto uomo.

Toccherà proprio a Chiffi dirigere l’anticipo di campionato tra la formazione di Baroni e il Perugia di Bucchi, match in programma domani sera al “Curi“. Ci sono altri tre precedenti con gli stregoni, tutti risalenti all’annata 2012/13 e tutti, curiosamente, in trasferta: AvellinoBenevento (0-2), FrosinoneBenevento (0-0) e PisaBenevento (2-0).

In terra umbra gli assistenti saranno invece Vincenzo Soricaro di Barletta e Marco Bresmes di Bergamo. Il primo incontrerà il Benevento per la quarta volta in stagione, dopo i precedenti a Salerno, a Terni e al “Vigorito” con il Carpi. Il secondo, invece, è stato designato in passato con la formazione di Baroni solo in occasione del successo interno con il Pisa.

Quarto uomo, infine, Edoardo Paolini della sezione di Ascoli Piceno. Il marchigiano non ha precedenti in serie B con i giallorossi, gli ultimi risalgono al 2014/15 (Martina FrancaBenevento 0-1 e MateraBenevento 2-1) e alla passata stagione nel derby esterno con la Juve Stabia vinto di misura dall’allora compagine di Auteri.