Il Montesarchio fa festa con Di Blasio, Rione Libertà sconfitto

199
Rione Libertà
Rione Libertà

MONTESARCHIO – Il Montesarchio supera di misura il Rione Libertà in uno degli scontri più interessanti dell’ultimo turno di Prima Categoria. Basta un acuto su punizione di Di Blasio per mandare al tappeto il Rione Libertà, interrompendo il momento positivo dei ragazzi di Pinto.

Giallorossi in campo senza timori reverenziali e capaci subito di farsi vedere dalle parti di Parente, bravo a neutralizzare i tentativi di D’Onofrio e De Matteo. La replica caudina arriva solo alla mezz’ora quando Luciano deve respengire una conclusione direttamente da calcio di punizione. Il Montesarchio cresce e Di Blasio creare un nuovo pericolo dalle parti del numero uno ospite.

Il primo brivido del secondo tempo arriva poco prima del quarto d’ora. Il neo entrato Lombardo serve Di Blasio il cui tentativo di pallonetto si spegne a lato di un nulla. Mentre il Rione reclama un calcio di rigore per una presunta trattenuta su Biele, Luciano viene ancora una volta chiamato in causa su punizione respingendo con i pugni. Poco dopo, però, il portiere beneventano non può nulla sul tiro da ferma di Di Blasio. La sfera subisce una deviazione e termina la propria corsa in fondo al sacco per il vantaggio caudino. Pinto si gioca la carta Martone, l’attaccante prova subito a rendersi pericoloso ma non inquadra lo specchio della porta. E’ Lombardo, anzi, ad avere una ghiotta occasione sprecandola incredibilmente.

MONTESARCHIO-RIONE LIBERTA’ 1-0
MONTESARCHIO: Parente, De Vizia, Campobasso, Abete, Del Giacco, Cioffi (47’st Lucchetti), Petrone, Panella, Mauriello (45’st Luciano), Di Blasio, Ciardiello (10’st Lombardo). A disp.: Viscione, Compare, Gagliardi. All.: Riccio
RIONE LIBERTA’: Luciano, Orlacchio, Diodato R., Giangregorio, De Cristofaro (16’st Leva), Castiello, Iannuzi, Morante, De Matteo, D’Onofrio (39’st Martone), Vessichelli (16’st Biele). A disp.: Bovio, Diodato G., Sparaneo, Petronzi. All.: Pinto
ARBITRO: Michele Buzzella di Nola
MARCATORE: 34’st Di Blasio

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.