Macalli: Saranno rinviati solo i match delle squadre coinvolte nei ripescaggi.

571

Consiglio Federale della FIGCInterpellato riguardo i ripescaggi dalla Lega Pro alla B, e la possibilità di slittamento dell’inizio dei campionati coinvolti, il presidente della Lega Pro Mario Macalli ha dichiarato che a slittare saranno solamente i match delle squadre coinvolte attualmente nelle domande di ripescaggio, il resto degli incontri di campionato inizieranno regolarmente.
Macalli inoltre ha trovato anche il tempo di lanciare una frecciata ai vertici del CONI, rei secondo lui, di pensare più ai vincitori di medaglie agli ultimi campionati europei di Nuoto invece che a questa situazione.

Una situazione “macchiettistica”, dato che bisognerà comunque attendere l’esito del ricorso all’Alta Corte del CONI presentato dal Novara, esito che arriverà solo nella serata di giovedì 28 agosto.
Considerando poi gli anticipi di B e Lega Pro già in programma (Perugia-Bologna che si giocherà venerdì sera, anticipo di B; e Matera-Paganese che si giocherà sabato sera, anticipo di Lega Pro) l’intera vicenda assume contorni alquanto grotteschi.