Benevento: Padella resta oppure no? Intanto si sposa con Francesca

1606

Benevento Emanuele PadellaPotrebbe essere uno dei giocatori a salutare Benevento in questa sessione di mercato, ma Emanuele Padella, dopo essere stato uno dei protagonisti della promozione dalla Lega Pro alla B, e uno dei comprimari in quella dalla B alla A, in questi giorni ha ben altro a cui pensare, visto che dopodomani venerdì 23 giugno, convolerà a nozze con l’amata Francesca Crocini in quel di Roma.

Anche ben prima di sposarsi con la bella Francesca, Padella definiva la sua compagna come “sua moglie”, e l’unione in matrimonio è solo mettere nero su bianco ciò che già esiste da tempo, ovvero una bella famiglia composta dai due prossimi sposini e dai loro due bei bambini.
Emanuele e Francesca si sono conosciuti negli anni in cui il difensore giallorosso militava per il Grosseto, essendo lei nata nella città toscana; poi con il doppio trasferimento prima alla Virtus Entella e poi da gennaio 2014 al Benevento, lei ha seguito lui in quello che finora può benissimo considerarsi il suo più bel periodo della carriera calcistica.

Benevento Emanuele PadellaUna piccola curiosità vede protagonista la novella sposa, che nel suo piccolo aveva già conseguito un po’ di notorietà prima di conoscere Padella, con la partecipazione all’edizione 2007 di Miss Italia dove si classificò tra le prime concorrenti (assieme a lei quell’anno partecipò anche Federica Nargi, ex velina e compagna di Alessandro Matri) e conseguendo la fascia di Miss Sasch Modella Domani Toscana. Successivamente la Crocini arrivò seconda a Miss Universo Italia e vinse il titolo di Miss Padania nel 2008.

Inutile dire che con le sue prestazioni generose in campo, sempre uno degli ultimi a mollare e addirittura disposto a giocare anche in non perfette condizioni per aiutare la causa giallorossa, Emanuele Padella si è guadagnato a ben ragione l’affetto dei tifosi del Benevento, che si sono uniti sui social network affinché la permanenza di Padella nel Sannio contempli anche la partecipazione alla massima serie, dato che in ogni caso ha un contratto che scade a giugno 2018.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.