Liccardi, i frutti di un’ottima stagione: sirene dalla D per il bomber

97

L’ottima stagione disputata non poteva certamente passare inosservata. Vincenzo Liccardi è riuscito a mettere a segno qualcosa come 24 reti nell’ultimo torneo di Eccellenza, trascinando il Montesarchio alla conquista di uno storico terzo posto. Solo la presenza nel girone di due corazzate come Città di Nocera e F.C. Sorrento ha privato i caudini dei play off.

LiccardiTutti questi discorsi, però, sembrano già appartenere a un passato lontano. Sul futuro del Montesarchio c’è infatti molta apprensione. Tutto dipenderà dalla decisione del patron Biagio Flavio Mataluni, il quale ha più volte ribadito la propria intenzione di lasciare la guida del club o per lo meno di non essere disposto a proseguire da solo un’avventura tanto dispendiosa, sia in termini economici che di sacrifici personali.

Una scelta ribadita più volte a tutti i tesserati, lasciati liberi di cercarsi una nuova sistemazione. Molti però sperano ancora in un segnale positivo dallo stesso Mataluni e stanno prendendo tempo prima di ufficializzare il proprio addio al sodalizio caudino. Molte società hanno però bussato alle porte dei pezzi pregiati della formazione di Pasquale Ferraro. Tra questi, come detto, c’è Vincenzo Liccardi sulle cui tracce si sarebbero messi diversi club di serie D. Tra i più attivi ci sarebbe la Turris, intenzionata ad allestire per tempo un organico che possa ben figurare nel prossimo campionato. Il blasone della società di Torre del Greco, unita alla possibilità di compiere il salto di categoria, potrebbero far cadere le ultime resistenze del giocatore, il cui futuro appare decisamente lontano dal Sannio in questo momento.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.