Le mani di Zotti sul pareggio del Campoli a San Nicola

166

SAN NICOLA MANFREDI – Si dividono la posta in palio i due Real, dovendosi accontentare di muovere entrambe la classifica. Termina infatti senza reti il confronto tra le formazioni di Puzio ed Esposito ma sull’economia del match pesa un calcio di rigore fallito da Santini, o per meglio dire parato da Zotti. L’ex portiere della Forza e Coraggio, a sei minuti dal novantesimo, è andato a togliere dall’angolino sinistro il tiro dagli undici metri del fantasista rossoblu, permettendo ai suoi di conquistare un punto prezioso nella corsa alla salvezza.

Zotti esultaE’ stata una sfida che ha finito inevitabilmente col risentire dell’importanza della posta in palio. Il Real San Nicola è partito forte, rendendosi pericoloso in un paio di circostanze con Reale. Con il passare dei minuti sono invece venuti fuori gli ospiti e D’Agostino si è divorato una buona opportunità calciando centralmente dopo un pregevole slalom. Nel finale è toccato a Lepore mancare l’appuntamento col gol, arrivando in ritardo su un traversone dalla sinistra.

L’intervallo ha frenato l’impeto delle due compagini, tanto che la ripresa si è rivelata essere meno entusiasmante. A partire meglio questa volta è stato il Real Campoli, ma il traversone di Ruotolo è andato a impattare la parte alta della traversa della porta difesa da Russo. Puzio ha allora deciso di gettare nella mischia Santini, tenuto a riposo per un problema muscolare. Proprio l’ex Sp. Accadia si è procurato il calcio di rigore poi parato da Zotti che ha rappresentato l’ultima emozione della contesa.

REAL SAN NICOLA-REAL CAMPOLI 0-0

REAL SAN NICOLA: Russo, La Macchia, Genito, Bernardi, Zampetti, De Franco, Santelia, Mignone, Lepore (24’st Santini), Reale, Pegno (34’st Cardillo). A disp.: Spagnuolo, Di Fede, Di Dio, Barbato, Zollo. All.: Puzio

REAL CAMPOLI: Zotti, Ruotolo, Morcone, Mainolfi, Limata, Pirozzolo, D’Agostino, Cappabianca (35’st Abete), Miele, Panella, Formato (35’st Taddeo). A disp.: Del Grosso, Tontoli, Lombardi. All.: Esposito

ARBITRO: Alessio D’Onofrio di Nola

La fotogallery di Real San Nicola-Real Campoli

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.