La Campana vince facile: ad Alife finisce 1 a 10

268

Campana F.C.Stavolta la storia non sorprende: Davide perde e Golia stravince. Nessun colpo di scena, nessun sovvertimento di ruoli né morale alla fine della competizione. La terza in classifica mette in ginocchio l’ultima con 9 reti di vantaggio.

Il campo di casa non darà neanche un po’ di coraggio all’Alife, che si demoralizzerà fin da subito.

Dal 7° minuto al 23° si susseguono 6 reti grigionere: una doppietta di Luigi Porcaro, e i gol di Gerardo Dello Iacovo, Marco Mazzeo, Emanuele Esposito e Gianmarco Bruno.

Tra una conquista di rete e l’altra non intercorrono mai più di cinque minuti. Gli ospiti puntano sulla loro forza, mentre i nove di casa che si alternano sul campo continuano a prestare il fianco agli attacchi avversari, a causa di uno stato di rassegnazione che è entrato a far parte di loro e inibisce qualunque loro possibile reazione.

A rendere ancora più difficile l’impresa degli ospitanti, contribuisce l’ottima prestazione del portiere Massimiliano Simeone, il quale, non smentendo il suo soprannome di “zio” della squadra, difende con tutta la sua esperienza e tutto il suo amore per la maglia la porta grigionera.

L’intervallo tra i due tempi non interrompe il ritmo di gioco che, alla ripresa, viene riconfermato con la terza azione vincente di Porcaro, al 2° minuto, che sarà seguita da altre due marcature di Esposito.

Elino Antonucci, al 18°, regala alla sua squadra il gol della bandiera, ma non chiuderà la gara. Ci penserà il giocatore ospite Giovanni D’Aronzo a farlo durante il 28° minuto, con la sua prima porta violata del campionato.

L’Alife sempre più condannata al suo ultimo posto, la Campana sempre più vicina al secondo. Dunque un 1 a 10 giusto ed eloquente.

I ragazzi di Mr Lombardi rimetteranno in campo la loro grinta lunedì prossimo, al Palatedeschi, contro il Club Giallorossi Spatola.

 

TABELLINI:

 

Società Ospitante: INGE TEK ALIFE 2007

Convocati:

12 Ravone Stefano

2 Pescatore Andrea

3 Fragola Antonello

6 Perrone Luca

7 Antonucci Elino

8 Mastrangelo Marco

9 Di Baia Davide

10 Riselli Cristian

11 Vitagliano Mattia

 

 

Società Ospite: CAMPANA FUTSAL CLUB 1997

Convocati:

69 Massimiliano Simeone

2 Esposito Emanuele

3 Facchiano Giambattista

4 Mazzeo Marco

6 D’Aronzo Giovanni

7 Marcarelli Fabio

9 Fascione Nicola

10 Porcaro Luigi

14 Dello Iacovo Gerardo

18 Bruno Gianmarco

Allenatore: Lombardi Francesco

 

 

Emi Martignetti  –  Ufficio stampa Campana Futsal