La Campana Futsal ha concluso la preparazione precampionato, dopo tre intense settimane di allenamenti quotidiani, discutiamo quindi col mister Cosimo Sorice, alla sua prima esperienza da allenatore in grigionero, cosa ne pensa.
Devo dire senza alcuna retorica che sono molto soddisfatto del lavoro che hanno fatto i ragazzi. Tutto il gruppo si è messo a disposizione fin da subito lavorando duramente e capire subito quello che chiedevo. Il voto per l’impegno è pienamente sufficiente.
Ho avuto dei segnali importanti da ognuno di loro, è normale che qualcuno può essere ancora indietro perché come detto per qualcuno il mio è un modo tutto nuovo di vedere il futsal.

La parola ora passa al team manager Piergiuseppe “Peppe” Bordi che assieme allo staff tecnico ha seguito buona parte degli allenamenti della squadra.
La Campana Futsal ieri sera ha concluso queste prime tre settimane di allenamenti intensi e quotidiani di preparazione, una situazione che per alcuni giocatori era una novità assoluta poiché abituati ad altre preparazioni. Tu che sei il team manager e sei stato presente con la squadra molto assiduamente come hai vissuto questi allenamenti? Che impressione ti hanno dato il mister con i suoi collaboratori e i giocatori?
Parto dall’impressione che ho avuto da mister Sorice e dallo staff: assolutamente positiva. Ho trovato delle persone molto preparate che sanno quello che fanno e lo fanno anche molto bene, tutto quello che veniva svolto sul campo, dalla preparazione degli ostacoli, alla spiegazione dei vari esercizi, è stato sempre curato nei minimi dettagli, da fuori è stato veramente un bel vedere.
Per i ragazzi non posso che fare loro molti complimenti per l’abnegazione e la voglia dimostrata sul campo. Per molti questo tipo di preparazione è stata sì una novità ma è stata recepita subito e benvolentieri.
Assoluta comunione di intenti. ambiente sereno, si lavorava in armonia e con voglia di fare e di apprendere, vedo molta positività (passami il termine in questo periodo particolare).
Il mio “apporto” è stato quello di far capire che la società è comunque sempre presente attraverso la mia persona, particolare che ritengo importante in una squadra, che questa sia di calcio a 5, calcio, o qualsiasi altro sport e di qualsiasi categoria.
Alla luce di tutto ciò, dove pensi possa arrivare la Campana Futsal?
Il calcio a 5 non è una scienza esatta, ma a mio avviso non ci possiamo nascondere. Quest’anno si punta in alto!