IV° Edizione del Memorial Carlo Henke: Danilo Campolattano ancora sul podio

27

Shinken Benevento ancora sul podio, questa volta a Sesto Fiorentino, dove si è svolta la IV° Edizione del Memorial Carlo Henke. L’evento sportivo, tra i più importanti della federazione, è organizzato dalla FESIK e si svolge a cadenza biennale per ricordare e rendere onore al suo fondatore.

Emozionante e solenne l’apertura, con il saluto degli atleti agli esaminatori, e spettacolari le evoluzioni di forma ed i combattimenti di Cadetti, Juniores, Seniores e Veterani di cintura Blu, Marrone o Nera, i soli quest’anno a potervici partecipare.

Per la Shinken Benevento ben 6 atleti partecipanti: Danilo Campolattano, grandissimo atleta beneventano sempre presente sul podio della sua categoria, la Seniores, anche questa volta per pochissimo (un solo decimo) non ha raggiunto il primo posto, accontentandosi con onore del secondo; Francesco Verdicchio, Alessandro Mignone, Dylan Volpicelli e Flavio Mignone hanno raggiunto le finali nella categoria Cadetti e addirittura Volpicelli (che anche qui è arrivato alle finali ma non è riuscito ad accedere al podio) e Alessandro Mignone  hanno voluto provare anche la categoria di un gradino superiore, la Juniores; e Virginio Pastore.

Francesco Verdicchio ha inoltre guadagnato il terzo posto nel Kumite, categoria Cadetti Shobu Ippon.

CONDIVIDI
Francesca Lulleri ha collaborato per anni con diverse testate giornalistiche e culturali online. Ha esperienza consolidata in social media marketing e in ottimizzazione SEO dei contenuti grazie a diversi anni di collaborazione con web agency e content market place.