Incroci play off a Buonalbergo, Castelpoto e Benevento

55

Espletato il lungo riposo, la capolista San Martino Valle Caudina si appresta a riprendere la marcia che, nelle intenzioni dei ragazzi di Savoia, dovrà condurla in Prima Categoria. A cinque giornate dal termine della stagione regolamentare, i caudini si ritrovano a dover gestire altrettanti punti di vantaggio e nel prossimo turno riceveranno la visita del Farnetum, penultimo. Classifica alla mano, si capisce come Pisaniello e compagni siano indubbiamente favoriti nel confronto con il team di Fragneto Monforte.

Rione Libertà-Gisoldi CautanoImpegno arduo anche per il fanalino di coda Gisoldi Cautano, di scena domani pomeriggio al “Meomartini” per affrontare il Rione Libertà. La truppa di Pinto, terza forza del campionato, proverà a sfruttare l’impegno sulla carta agevole e i tanti scontri diretti che vedranno protagoniste le altre contendenti a un piazzamento play off.

Il Casalbergo, ad esempio, ospiterà a Buonalbergo la Juventina Circello. Zerillo e compagni cercheranno di sfruttare il fattore campo per mettere un’ipoteca sulla partecipazione agli spareggi, provando ad allungare la striscia esterna senza vittorie degli ospiti che non conquistano i tre punti lontano da casa da fine gennaio.

Impegno da non sottovalutare neanche per l’Atletico Benevento, falcidiato dal Giudice Sportivo. Domenica mattina i bianconeri affronteranno sul campo amico lo Sporting Pago Veiano, formazione in attesa di conoscere l’esito della partita sospesa con il Castelpoto. Partita, quest’ultima, che potrebbe finire col fare la differenza in un senso o nell’altro in ottica play off. I giallorossi di Vetrone, invece, proveranno a lasciarsi alle spalle una settimana di polemiche pensando solo al rettangolo di gioco contro il Molinara.

Gara sostanzialmente tranquilla, infine, tra Apollosa e Sant’Angelo a Cupolo. Gli undici di Liccardi ed Errico navigano in acque calme e potranno affrontarsi senza particolari assilli.

Il quadro completo della 22^ giornata