Iannace gol, il Sant’Angelo a Cupolo vede la salvezza

89

SANT’ANGELO A CUPOLO – Basta una rete di Iannace a un passo dal novantesimo al Sant’Angelo a Cupolo per piegare il San Giovanni e mettere una seria ipoteca sulla salvezza. La formazione di Errico riesce a spuntarla al termine di una gara brutta e avara di emozioni, che premia la voglia dei padroni di casa di ottenere tre punti di vitale importanza.

IMG_6026E’ il San Giovanni, tuttavia, a meritare qualcosa di più nella prima frazione. Gli ospiti sono i primi a rendersi pericolosi con Fonzo che timbra il palo a Ruotolo battuto. Sul fronte opposto, invece, Salvo Rossi ha sui piedi la palla del possibile vantaggio ma spreca incredibilmente davanti a De Luca, non riuscendo a servire un ben piazzato Errico. Scampato il pericolo, il San Giovanni ha una ghiotta occasione con Di Grazia. Il giovane attaccante sangiorgese si vede prima respingere la conclusione da un prodigioso intervento di Ruotolo e poi manca un comodo tap in a porta spalancata.

Nella ripresa le emozioni latitano. Errico pesca dalla panchina la carta Iannace ma il Sant’Angelo riesce a farsi vedere in avanti solo con un bel tiro al volo dalla distanza di Serino, bloccato senza problemi da De Luca. Nel finale, invece, l’attaccante arrivato a dicembre dal Rione Libertà addomestica un traversone dalla destra, controlla e spedisce la sfera all’angolino alla destra del portiere avversario facendo scoppiare di gioia il sodalizio del presidente Zarro.

SANT’ANGELO A CUPOLO-SAN GIOVANNI 1-0

SANT’ANGELO A CUPOLO: Ruotolo, Pengue, Caggiano, Serino (35’st Lepore), Gelormini, Ciullo (18’pt Vetrone), Di Pierro, Forni M., Salvo Rossi (10’st Iannace), De Pierro, Errico. A disp.: Patrone, Bianchini, Silvestri, Forni A. All.: Errico

SAN GIOVANNI: De Luca E., Castiello, Scalzillo, Avella (10’st Mervoglino), Cioffi, Maffeo, Fonzo, Francesca (35’st Soricelli E.), Taddeo Mar., Taddeo Mas., Di Grazia (32’st Ciarcia). A disp.: Genito, Soricelli V., De Luca D., Bernardo. All.: Francesca

ARBITRO: Armando Carpentiero di Avellino

MARCATORE: 40’st Iannace

La fotogallery di Sant’Angelo a Cupolo-San Giovanni

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.