Cavenaghi e quella voglia matta di Italia

308

Semplici suggestioni di fine estate o voci destinate a diventare presto realtà? Lo scopriremo solo col tempo ma sta di fatto che il futuro calcistico di Fernando Cavenaghi sembra poter essere in Italia.

cavenaghiL’attaccante argentino, dopo essere stato accostato a Benevento e Bari in serie B, potrebbe invece approdare direttamente in A. Svincolatosi dall’Apoel Nicosia, il 33enne cresciuto nel River Plate è stato offerto al Palermo per ammissione del direttore sportivo rosanero Daniele Faggiano. Lo stesso Cavenaghi avrebbe espresso parere positivo su un possibile trasferimento in Sicilia (per Wikipedia l’affare è già concluso ndr), a fronte di un corrispettivo di 300mila euro netti fino al termine della stagione, come svelato questa mattina dal quotidiano Tuttosport.

I tifosi del Benevento che speravano ancora nell’arrivo in giallorosso dell’esperto bomber dovranno dunque mettersi l’anima in pace e “accontentarsi” dell’ottimo avvio stagionale della formazione di Baroni. A livello di cifre, del resto, l’operazione avrebbe comportato un esborso eccessivo per qualsiasi club di serie B, costretto a toccare il tetto salariare imposto dalla Lega, pari per l’appunto a 300mila euro, per assicurarsi le prestazioni di Cavenaghi.