Campionati di Serie D, Ginnastica Artistica Femminile

1004

Club Ginnastico serie DTerminata la fase di qualificazione del Campionati di serie D di ginnastica artistica femminile che ha visto in gara il Club Ginnastico Benevento.
La società Campania 2000 di Napoli ha ospitato la fase regionale valida per l’ammissione alla finale nazionale.
Il programma di gara prevede cinque attrezzi: corpo libero, volteggio, parallele asimmetriche, mini trampolino e trave. Il punteggio della squadra è dato dalla somma di tre punteggi eseguiti per ogni attrezzo. Prevista la classifica per due categorie: Open e Allieve. Hanno partecipato le migliori società della regione considerando che la gara prevede un livello tecnico alto con la presentazione di esercizi agli attrezzi con elevato coefficiente di difficoltà.
Il club Ginnastico ha presentato entrambe le categorie di gara. La squadra Open composta da Federica De Vita, Francesca Conte, Chiara Ciullo, Francesca Pia Falco, Sara Russo ha guadagnato la qualificazione alla finale nazionale piazzandosi all’8° posto in classifica con punti 154,800. Particolarmente buone le prestazioni delle ginnaste sannite al volteggio (punti 40,500) e alle parallele asimmetriche (punti 38,650).
Club-Ginnastico-serie-D_squadra-openPer la prima volta in serie D le ginnaste della categoria allieve Chiara Macchiarolo, Valeria Panella, Maria Zollo, Giada Leone, che si sono classificate al 10° posto mettendo in evidenza le ottime potenzialità di miglioramento tecnico.
Lo staff tecnico diretto da Cristiana D’Anna si ritiene molto soddisfatto dei risultati raggiunti; la partecipazione al Campionato di Serie D per il terzo anno consecutivo conferma l’impegno della società nel settore agonistico della Federazione Ginnastica.

CONDIVIDI