Le Ginnaste del Club Ginnastico Benevento al TROFEO REGIONALE GPT 1° LIVELLO

833

Club Ginnastico BeneventoIl 10 maggio al Palasport di Casagiove ha ospitato la II prova del Trofeo Regionale Gpt 1° livello. La gara, organizzata dall’ASD Gymnasium Casagiove, ha visto la partecipazione di 365 ginnaste provenienti da ventisei società della regione che hanno gareggiato per conquistare la qualificazione alla fase nazionale. Ai fini dell’ammissione nella classifica finale del campionato ogni ginnasta entra in classifica con il miglior punteggio ottenuto in una delle due prove di qualificazione, alla fase nazionale sono ammesse le prime venti ginnaste di ogni categoria.

Per il Club Ginnastico Benevento in gara ventidue ginnaste appartenenti alle diverse fasce di età. Per il concorso individuale, nella classifica definitiva, hanno ottenuto l’ammissione nove ginnaste del club sannita.

Nella cat. I fascia sono salite sul podio regionale Chiara Repole, che ha conquistato il titolo di campionessa regionale assoluta 1° livello, al secondo posto Sara Ciullo e al terzo Giada Saginario, un podio tutto dei colori del club.  Accedono alla finale di Pesaro anche le ginnaste Alessia Morelli e Vittoria Muto, rispettivamente al 13° e 17° posto in classifica.

Per la categoria III fascia Chiara Balducci si è piazzata sul secondo gradino del podio, seguita da Camilla Carbone, Pompea Varricchio ed Eleonora Simeone rispettivamente al 13°, 14°, 17° e 19°posto.

Anche nella gara a squadre la società del presidente Gino D’Anna ha ottenuto la qualificazione alla fase nazionale con la squadra di I fascia composta da Antonella Ciullo, Carolina Ferraro, Maira Guerra e Marianna Musco che si è piazzata al 7° posto con il punteggio di 102, 450 e con la squadra di II fascia composta da Agnes Alexa, Alessia De Angelis, Valentina Panella e Maria Sauchella che con il punteggio di 102,30 termina il trofeo al 5° posto.

Hanno partecipato posizionandosi nella parte alta della classifica anche le ginnaste della I fascia Francesca Di Domenico, Martina Di Zuzio, Ilenia Falco, Noemi Guerra, Giorgia Mercurio.

La società ha raccolto grandissime soddisfazioni in questo torneo confermando l’ottimo livello tecnico raggiunto da tutte le ginnaste partecipanti.

Sabato prossimo alle ore 18 in programma al Pala Parente la Festa della Ginnastica in cui si esibiranno, in numerose coreografie, tutte le allieve dalle più piccole di quattro anni alle ginnaste della categoria senior.

CONDIVIDI