Bronzo per la coppia sannita Lollo-Vetrone

435

15 th FRENCH AEROBIC OPEN Clermont Ferrand 25/30 maggio 2011

Lollo-Vetrone al podio di FRANCIADopo una pausa di circa un anno dalle competizioni internazionali la nazionale senior di ginnastica aerobica affronta l’open internazionale di Francia con 16 paesi partecipanti provenienti da ogni latitudine.

I ginnasti Rossella Vetrone e Antonio Lollo, in gara nella categoria coppia mista ,conquistano la medaglia di bronzo in una competizione che li vede protagonisti di questa specialità con la nazionale italiana per il secondo anno di seguito.

La qualificazione di venerdi li vedeva al quarto posto tra le migliori otto coppie che accedono alla finale, alle spalle delle due coppie francesi e della coppia coreana. Nella finale di sabato sera i due ragazzi, motivati dall’ottimo piazzamento delle qualificazioni, sentivano di poter fare meglio e coronare un sogno: portare a casa una medaglia.

lollo-vetroneLa performance della finale è stata eccellente, il pubblico francese si è lasciato entusiasmare dalla coinvolgente coreografia creata su un medley rock & roll; i due ginnasti hanno eseguito in perfetta sincronia la routine, dimostrando un’ottima esecuzione tecnica anche nelle difficoltà e in quelle relative agli spettacolari sollevamenti tipici della coppia.

Io e Antonio ci siamo saltati addosso con le lacrime … sembrava impossibile!” dichiara Rossella e Antonio non riusciva a parlare dalla gioia”.

L’allenatrice Cristiana D’Anna che si dedica alla preparazione tecnica e coreografica degli atleti del Club Ginnastico dal 2003, si dichiara molto soddisfatta del risultato frutto di tanti anni di allenamento vissuti con sacrifici ed impegno. “Questa medaglia rappresenta la spinta per me e i miei ragazzi per fare ancora di più!” PClub Ginnastico categoria nazionale aerobica 2011rossima gara in programma l’assoluto di domenica 5 giugno dove la squadra del Presidente Gino D’Anna lotterà per la conquista del titolo italiano assoluto. Anche la Zentrum di Fabio Pirozzolo è orgogliosa dei due ginnasti che segue e sostiene con interesse.

CONDIVIDI