Benevento, hai un primato da Champions League

386

BN - CE  (32)Il Benevento detiene un primato interessante. Dopo l’incredibile derby di domenica scorsa i giallorossi sono la squadra, tra i campionati professionistici italiani, ad aver subito meno reti in casa. In 14 incontri, infatti, la retroguardia sannita è stata violata solo 4 volte. Un dato impressionante, soprattutto se comparato con le altre categorie italiane: in serie A c’è la Juve con 6 gol subiti allo Stadium, in B troviamo il Crotone fermo a quota 8, negli altri due gironi di Lega Pro figurano Bassano (5) e Pisa (8).

Se allarghiamo il raggio di azione anche tra le massime serie dei maggiori campionati europei potremo notare che il primato del Benevento assume contorni ben più importanti: il Paris Saint Germain (già campione) ha subito 9 reti allo Stade de france, il Bayern Monaco 6 all’Allianz Arena così come l’Atletico Madrid, l’Ajax 10 e il Manchester United 7 all’Old Trafford.

Un confronto che sottolinea l’ottimo campionato che sta svolgendo la truppa guidata da Auteri che fa della solidità difensiva il suo marchio di fabbrica.

CONDIVIDI