Pavoletti out per la Champions del Napoli: possibilità per il Benevento?

473

leonardo pavoletti benevento napoliE’ uno degli obiettivi di mercato del Benevento in attacco (almeno fino a prova contraria) e l’unico ostacolo al momento sembra essere quello dell’ingaggio (ben 2,1 milioni di euro all’anno con contratto fino al 2021), stiamo parlando di Leonardo Pavoletti, attaccante del Napoli.

LA LISTA – Proprio ieri la società partenopea ha consegnato la propria lista per il preliminare di UEFA Champions League che disputerà contro il Nizza di Mario Balotelli (andata 16 agosto a Napoli, ritorno 22 agosto in Francia):

Portieri: Reina, Sepe, Rafael
Difensori: Albiol, Hysaj, Maksimovic, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam, Maggio, Mario Rui.
Centrocampisti: Hamsik, Giaccherini, Rog, Zielinski, Allan, Jorginho, Diawara.
Attaccanti: Mertens, Insigne, Callejon, Milik, Ounas.

Da questa lista si evince come siano stati esclusi i seguenti giocatori: Leandrinho, Zapata, Tonelli, Strinic e Pavoletti. Tutti questi giocatori sono fuori dal progetto tecnico del mister Maurizio Sarri.

MERCATO DEGLI ESCLUSI – Se per Strinic si parla di un trasferimento alla Fiorentina e per Tonelli si sono fatte avanti Torino e Sampdoria; per Leandrinho sembra esserci stata un’idea da parte del Benevento, oltre che dall’Hellas Verona, ultimamente c’era stato anche un interesse del Parma frenato però dall’ingaggio del brasiliano (350.000 euro).
Anche per l’attaccante colombiano Duvan Zapata si era parlato di Fiorentina e soprattutto del Torino; mentre per Pavoletti avevamo già accennato al suo interesse da parte di Udinese, Sassuolo, SPAL e Benevento.

PAVOLETTI POCO MINUTAGGIO – Inoltre Sarri ha dimostrato, in questo precampionato, di non credere molto al giocatore livornese, concedendogli pochissimi minuti:

Napoli – Anaunia 17-0 (Pavoletti in campo gli ultimi 24′, 1 gol)
Napoli – Trento 7-0 (Pavoletti in campo gli ultimi 18′, 0 gol)
Napoli – Carpi 4-1 (Pavoletti non è sceso nemmeno in campo)
Napoli – Chievo 1-1 (Pavoletti rimasto in panchina)
Napoli – Atletico Madrid 1-2 (Pavoletti ancora assente)
Napoli – Bayern Monaco 2-0 (Pavoletti in campo gli ultimi 13′, 0 gol)
Napoli – Bournemouth 2-2 (Pavoletti in campo gli ultimi 2′, 0 gol)

Compresi i minuti di recupero finali, Pavoletti non ha racimolato nemmeno un’ora nelle gambe.

leonardo pavoletti napoli beneventoPAVOLETTI IN PRESTITO? – Ma se Udinese e Sassuolo al momento sembrano defilate per un trasferimento del giocatore a titolo definitivo, sobbarcandosi quindi interamente l’ingaggio, sembrerebbe che il Napoli si stia convincendo sempre più a cedere il giocatore momentaneamente in prestito ad una delle due neopromosse, e chiunque delle due sarà la prossima destinazione di Pavoletti, non si potrà dire che non avrà fatto un salto di qualità della propria rosa.
Se ci fermiamo infine alla sola vicinanza geografica, Benevento potrebbe essere favorita: non essendo tanto lontana dal capoluogo di regione, un trasferimento nel Sannio potrebbe essere molto più facilmente gestibile rispetto ad uno distante più di 600 km (cioè Ferrara, sede della SPAL).

 

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.