Benevento, la stagione regolamentare si chiuderà contro un Pisa ormai rassegnato

85

Sarà l’ultimo avversario del Benevento nella stagione regolamentare. Contro il Pisa (gara anticipata a giovedì 18 maggio) si chiuderà infatti la prima storica stagione dei giallorossi in serie B, in attesa di sapere se ci sarà o meno l’appendice play off e se la truppa di Baroni, nel caso, vi prenderà parte. In casa nerazzurra, tuttavia, si pensa già a un futuro in Lega Pro. Un filo sottilissimo tiene ancora in vita la formazione di Gattuso, ormai a un passo dal fare ritorno in terza serie dopo un solo anno di cadetteria.

L’obiettivo in queste ultime quattro giornate è diventato quello di evitare per lo meno l’ultima posizione. Un obiettivo da provare a centrare nelle restanti quattro giornate, perchè al miracolo in fondo non crede più nessuno. Lo stesso presidente Corrado, come si evince dalle colonne del Corriere dello Sport, appare rassegnato: «Retrocedere significa perdere qualcosa come quattro milioni di introiti, quindi per noi è un danno non indifferente anche perchè avevamo già cominciato a lavorare in prospettiva di una futura serie B opzionando alcuni giovani molto promettenti, alcuni dei quali anche stranieri. In questo modo, invece, cambiano le prospettive e probabilmente gran parte del nostro lavoro sarà vanificato. Con il direttore sportivo Ferrara e mio figlio Giovanni abbiamo cominciato a studiare un’alternativa diversa che ci permetta di allestire una squadra competitiva con l’obiettivo di restare in Lega Pro il minor tempo possibile. Mi auguro che non saltino anche le sponsorizzazioni tecniche ottenute in quest’ultimo periodo, altrimenti il danno sarebbe ancora più grande».

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.