Benevento sconfitto anche in amichevole dal SSF Atletico militante in serie D!

878

Un’altra piccola e magra figura per il Benevento, questa volta ad assestare una ulteriore sconfitta per i giallorossi, in amichevole, non è stato un club blasonato, bensì l’SFF Atletico, squadra di Fiumicino che milita nel girone G di serie D, unica finora a punteggio pieno. Il risultato dell’amichevole, disputata in tre tempi da 30 minuti ciascuno, è stato di 3-1 per l’Atletico.

beneventoIl primo tempo si chiude sullo 0-0, poi nel secondo tempo a passare per primo in vantaggio è l’Atletico con Andrea Perocchi, seguito poi dalla rete del giovane Filippo D’Andrea. Nel finale della seconda frazione il Benevento accorcia con Gaetano Letizia entrato nella ripresa che si chiude quindi sul 2-1 per l’Atletico. Nell’ultimo tempo di gioco è Christian Massella a siglare il 3-1 con il quale è finita l’amichevole.

beneventoL’SFF Atletico, allenato dal mister Raffaele Scudieri, ha schierato dall’inizio la squadra che aveva giocato in campionato contro il Lanusei, con l’eccezione dell’inserimento di Simone Mercadante tra i pali. C’è da dire che al di là del risultato eclatante subito contro una squadra di serie D, il Benevento è sceso in campo con una formazione molto sperimentale, provando quindi nei tre tempi di gioco diversi schemi in vista della partita di domenica contro l’Inter, e magari anche per quelle successive dopo la sosta delle nazionali.

La formazione schierata dall’inizio da mister Baroni è stata la seguente, da destra verso sinistra, schierata con un 4-4-2:
Belec; Gyamfi, Venuti, Costa, Di Chiara; Memushaj, Chibsah, Cataldi, Lombardi; Puscas, Coda.
Nei successivi tempi di gioco poi sono subentrati gli altri giallorossi, provando come suddetto altri moduli tattici.

beneventoUna piccola curiosità è che non è la prima volta che l’SFF Atletico affronta il Benevento in amichevole, già l’estate scorsa, i laziali furono lo sparring partner della seconda amichevole disputata dai giallorossi in previsione del campionato di serie B: allora la gara finì sul 4-0 per il Benevento con reti di Melara, Lopez e doppietta di Ceravolo; tutti giocatori che ora non fanno più parte del Benevento (ad eccezione di Melara che però tecnicamente è un fuori rosa). Ulteriore piccola curiosità: di quella amichevole sono “sopravvissuti” i soli Venuti, Chibsah e Puscas.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.