Benevento – Fiumicino 4-0, buona prova offensiva dei giallorossi.

Nella seconda amichevole stagionale i giallorossi, schierati nuovamente col 4-3-1-2, danno spettacolo in attacco scatenandosi nella ripresa dopo un primo tempo conclusosi solo sull'1-0.

305
1° All. Benevento (50)
Fabio Ceravolo

Reti: 22′ Ceravolo, 49′ Ceravolo, 53′ Melara, 69′ Lopez.

Benevento (4-3-1-2):
Cragno (67′ Piscitelli); Venuti, Padella (67′ Camporese), Lucioni, Pezzi (46′ Lopez); Chibsah (46′ Melara), De Falco (67′ Agyei), Del Pinto (67′ Van Ransbeeck); Falco (46′ Ciciretti); Ceravolo (67′ Marotta), Puscas (46′ Mazzeo).
A disp.: Gori, Cotticelli; Fusco.
All.: Baroni.

SFF Atletico Fiumicino (3-4-3): Nota; Di Emma, Pompei, Illiano; Severi, Maccaroni, Giorgini, Ramacci; Tornatore, Nanni, Perelli.
A disp.: Picca, Di Menico, De Lio, Dona, De Franco, Marzi, Morini, Paoliello, Sergolini, Di Nezza, Bussi, Vivanti, Mercorelli, Esposito.
All.: Scudieri.

Per la sua seconda amichevole stagionale, il Benevento affronta la formazione dell’Atletico Fiumicino; quest’ultima è una squadra neonata dalla fusione di tre realtà laziali: Sporting Città di Fiumicino, Atletico Fregene e Atletico Focene (da qui l’acronimo SFF).
La società laziale militante attualmente nel campionato di Eccellenza laziale girone A, ha concluso la scorsa stagione al secondo posto; perdendo poi ai play-off con l’Anzio (2° nel girone B) che ha poi vinto la finale salendo in serie D. Il Fiumicino ha però fatto domanda di ripescaggio per la serie D (ufficialmente presentata dal Fregene), e per la nuova stagione manterrà i tre settori giovanili distinti l’uno dall’altro.
Nel Benevento assenti per infortunio i vari Perucchini, Bianco, Gyamfi, Porcaro, Cissè e Negro (quest’ultimo aggregatosi nei giorni scorsi), in aggiunta assenti anche Angiulli che ha lasciato il ritiro per andare ad allenarsi con la sua ex squadra, la Reggiana, in attesa della cessione ufficiale; e il giovane Petrone passato in prestito alla Turris (ma delle notizie di mercato ne parleremo più approfonditamente in un altro articolo).

La prima rete arriva per uno spunto di Chibsah che vede sulla sinistra Ceravolo, l’attaccante supera in uscita il portiere avversario e mette in rete per l’1-0. La prima frazione di gioco si è chiusa con lo scarto minimo, ma si è visto un buon gioco dei due attaccanti arrivati quest’estate, Ceravolo e Puscas.
Nella ripresa entrano Melara, Mazzeo e Ciciretti: il primo schierato a destra nei tre di centrocampo; il secondo affiancato in attacco a Ceravolo e il terzo trequartista dietro ai due.
Su una conclusione di Ciciretti ribattuta dal portiere, Ceravolo mette a segno la sua doppietta a porta vuota.
La terza rete arriva poco dopo con Ceravolo che fa da assistman a Melara che segna col sinistro; il poker sopraggiunge con un altro subentrato, Lopez, che prende palla sulla sinistra, e a tu per tu col portiere infila alle sue spalle di sinistro.
Poco prima del 4-0 erano entrati anche Camporese, Agyei, Van Ransbeeck e Marotta.