Benevento – Perugia di Coppa Italia si giocherà al Vigorito!

740

La società del Benevento Calcio ha appena ufficializzato che la partita di coppa Italia TIM tra i giallorossi e il Perugia, valevole per il terzo turno eliminatorio, si giocherà senza alcun problema allo Stadio Ciro Vigorito.
Inizialmente si era detto che la gara avrebbe potuto svolgersi a campi invertiti per la presunta indisponibilità del Ciro Vigorito a causa dei lavori di ristrutturazione che non sarebbero finiti in tempo per sabato 12 agosto ore 20.30, ma la solerzia e l’impegno di tutti gli operai che hanno lavorato giorno e soprattutto la notte per permettere che tutto fosse in regola per la Commissione di sorveglianza sui Pubblici Spettacoli e per la Lega Calcio (un primo sopralluogo era avvenuto lo scorso 15 giugno con la visita di Carlo Longhi, membro della Commissione Impianti Sportivi della FIGC).

stadio vigorito benevento lavori
Una prima fase dei lavori al manto erboso

I LAVORI – Tutti i lavori da fare sono stati portati a termine prima del previsto, con una spesa totale che si attesta all’incirca sui 2 milioni di euro; ecco in elenco tutti i lavori realizzati:

Capienza aumentata nel settore della Tribuna;
gradini della Curva Nord rifatti;
bagni della Curva Nord rifatti;
installati tornelli per la Curva Nord;
aumentata l’illuminazione dello Stadio;
realizzata la strada di afflusso e deflusso per i settori Curva Sud e Distinti, passando per l’AntiStadio Carmelo Imbriani;
chiuso il sottopassaggio lato fiume Calore;
costruiti i gabbiotti per l’utilizzo del Var e della Goal Line Technology;
realizzate le vie di fughe dagli spalti;
rispettate le distanze tra terreno di gioco e spalti, e tra terreno di gioco e panchine;
rimodernate sala arbitri, sala antidoping, spogliatoi, sala stampa;
realizzata una postazione esclusiva per Sky;
e infine il terreno di gioco ha un nuovo manto erboso con un drenaggio migliore.

CAMPIONATO – Ora si attende solo la verifica della suddetta Commissione per tutti i lavori su elencati, per approvare quindi l’aumento di capienza previsto per l’inizio del campionato. Per la Coppa Italia invece non ci saranno problemi di sorta al riguardo.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.