Benevento, non solo Eramo. Occhi su un terzino sinistro

595

Mercato nuovo, obiettivi vecchi. In casa Benevento le strategie di mercato sembrano andare verso calciatori già trattati e poi sfumati la scorsa estate. Dopo Eramo, la cui firma su un contratto di due anni e mezzo è attesa a breve, i giallorossi avrebbero sondato nuovamente il terreno per Cristian Dell’Orco del Sassuolo.

dellorcoA riportare la notizia è il Corriere dello Sport, parlando di una trattativa che potrebbe concretizzarsi con la cessione in prestito del terzino sinistro di Sant’Angelo Lodigiano. L’unico ostacolo sarebbe rappresentato dai tanti infortuni che hanno colpito nella prima parte di stagione la formazione di Di Francesco. Il Sassuolo, in pratica, non vorrebbe ridurre ulteriormente il numero di elementi a disposizione del tecnico prima di avere la certezza di recuperare qualche pedina o di rimpolpare l’organico attingendo al mercato. Il tempo, in quest’ottica, potrebbe essere un valido alleato del Benevento, atteso dalla sosta di campionato e dunque libero di poter aspettare le mosse del Sassuolo per sferrare l’assalto decisivo.

Utilizzabile eventualmente anche al centro della retroguardia, Dell’Orco ritroverebbe e Benevento il tecnico Marco Baroni. Allenatore e difensore hanno infatti condiviso la recente esperienza di Novara.