A seguito dell’allenamento effettuato questo pomeriggio alle 14e30 sul terreno del Ciro Vigorito, mister Simonelli si è presentato in sala stampa.
Il Benevento sta preparando questa sfida come fa con qualsiasi altra squadra del campionato, sapendo che per i tifosi è comunque una partita speciale.
Ho visto una buona mentalità contro il Taranto, la Tritium, ma non mercoledì; ma ho visto anche che molte altre squadre in linea di massima hanno avuto le stesse difficoltà. Per domenica quindi mi aspetto la stessa cattiveria e concentrazione dimostrata contro Taranto e Tritium.
Non penso mai di affrontare una squadra avversaria in momenti diversi da quelli prefissati dal calendario. Tutti i momenti sono buoni per fare bene.
Poi non credo che un reparto possa essere più fondamentale rispetto ad un altro; è tutta la squadra che fa la differenza.
Noi dobbiamo essere al massimo delle nostre disponibilità ed è così che ci stiamo preparando.
Frascatore che è tornato dalla nazionale sembra messo bene. D’Anna sicuramente sarà ancora indisponibile. Per la partita in linea di massima penso di affidarmi a gente più esperta.
Al di là se i tìfosi ospiti vengano o meno a Benevento, l’atmosfera del derby che si respira è decisamente diversa rispetto alle altre partite affrontate finora in campionato. Si sente.