Benevento – Avellino: -2. Qui Benevento.

154

A seguito dell’allenamento effettuato questo pomeriggio alle 14e30 sul terreno del Ciro Vigorito, mister Simonelli si è presentato in sala stampa.

Il Benevento sta preparando questa sfida come fa con qualsiasi altra squadra del campionato, sapendo che per i tifosi è comunque una partita speciale.
Ho visto una buona mentalità contro il Taranto, la Tritium, ma non mercoledì; ma ho visto anche che molte altre squadre in linea di massima hanno avuto le stesse difficoltà. Per domenica quindi mi aspetto la stessa cattiveria e concentrazione dimostrata contro Taranto e Tritium.

Non penso mai di affrontare una squadra avversaria in momenti diversi da quelli prefissati dal calendario. Tutti i momenti sono buoni per fare bene.
Poi non credo che un reparto possa essere più fondamentale rispetto ad un altro; è tutta la squadra che fa la differenza.
Noi dobbiamo essere al massimo delle nostre disponibilità ed è così che ci stiamo preparando.

Frascatore che è tornato dalla nazionale sembra messo bene. D’Anna sicuramente sarà ancora indisponibile. Per la partita in linea di massima penso di affidarmi a gente più esperta.

Al di là se i tìfosi ospiti vengano o meno a Benevento, l’atmosfera del derby che si respira è decisamente diversa rispetto alle altre partite affrontate finora in campionato. Si sente.

Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.