“Ciao Benevento!” Dopo Buzzegoli, l’Ascoli accoglie anche Padella

89
emanuele padella benevento
Padella

Anche Emanuele Padella, dopo Daniele Buzzegoli, saluta Benevento e si accasa in serie B con l’Ascoli.
Il difensore romano che aveva realizzato i suoi due più grandi sogni (sposare la sua amata Francesca e conquistare la serie A con i giallorossi), vistosi chiusi gli spazi in campo dopo gli acquisti di Costa, Gravillon e Djimsiti, era stato messo fuori rosa in attesa di nuova collocazione altrove; e alla fine, dopo tanto “flirtare”, è stata la società marchigiana ad aggiudicarsi le sue prestazioni offrendogli la maglia numero 24 bianconera e un buon contratto triennale.

Ultimamente ad “impedire” questo matrimonio tra Padella e l’Ascoli si erano intromesse altre squadre militanti nella serie cadetta: partendo inizialmente dal Carpi, per per poi passare al Brescia, Cesena e successivamente Ternana, Avellino e per ultima la Cremonese.
Il difensore alla fine ha deciso di accettare la corte della squadra che più aveva creduto in lui, e domani pomeriggio sarà presentato ufficialmente alla stampa presso la sede della società bianconera.
Padella lascia i colori giallorossi dopo 84 presenze:
– 60 presenze in Lega Pro 1a divisione (comprese 4 nei playoff);
– 21 presenze in serie B (comprese 2 nei playoff);
– 3 presenze in Coppa Italia TIM.

E 5 reti così suddivise:
– 1 in Coppa Italia TIM (contro la Correggese)
– 4 in Lega Pro (contro, Frosinone, Catanzaro, Lecce e Ischia)

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.