Da Arezzo ne sono certi: il centrocampista ghanese Abdallah Basit vicino al Benevento

319

Già qualche mese fa, si era parlato di un interesse del Benevento Calcio verso il giovane centrocampista ghanese Abdallah Basit, attualmente in forza all’Arezzo. A parlarne furono principalmente testate come ArezzoNotizie.it e a seguire, a livello nazionale, TuttoB.com, e internazionale con GhanaSoccerNet.

Ma a “duellare” con i giallorossi per Basit, classe 1999, ci sarebbe un’altra pretendente, sempre della serie cadetta: il Frosinone. L’asse Benevento-Arezzo non è nuovo a movimenti di mercato in questa stagione, dato il prestito di Giovanni Volpicelli alla società toscana.

Basit da piccolissimo arriva in Italia dal Ghana, per giocare nelle giovanili dell’ASD Folgor Marlia, in provincia di Lucca. Da lì viene adocchiato dagli osservatori del Carpi per entrare nelle loro giovanili nel 2016. Successivamente passa in prestito biennale all’U19 del Napoli, infine torna in Toscana acquistato a titolo definitivo dall’Arezzo proprietaria attuale del suo cartellino. A gennaio 2019 ci fu un interessamento da parte del Genoa che era vicino all’acquisto del giovane ghanese, ma alla fine non se ne fece più nulla.

Di certo il suo possibile acquisto non andrebbe ad inficiare sulla rosa giallorossa in termini di liste in quanto rientrante nella lista degli Under 23.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.