Il Benevento continua a dare i suoi giovani in prestito: Volpicelli prossimo all’Arezzo

139

Non si ferma il mercato del Benevento Calcio, ormai ufficializzata la rescissione consensuale di Schiattarella da parte della SPAL, per la quale si attende solo l’ufficialità dell’operazione nella giornata di lunedì, con il calciatore che raggiungerà al più presto i suoi nuovi compagni; la società giallorossa continua a sfoltire i propri ranghi cedendo un altro giovane in prestito.

Benevento

Stiamo parlando del centrocampista classe 1999, Giovanni Volpicelli che andrà in prestito all’Arezzo in serie C. Partito l’anno scorso con l’etichetta di “vice Viola”, almeno a detta dell’ex mister Cristian Bucchi, alla fine lo stesso allenatore non gli ha mai dato una concreta possibilità con il ragazzo che veniva regolarmente convocato (16 panchine per lui in serie B) senza mai vedere il campo se non in un’unica occasione in Coppa Italia (27′ per lui contro il Cittadella). Dopo aver svolto con il resto della squadra il doppio ritiro a Pinzolo e Moena, Volpicelli in accordo con la società ha deciso di andare altrove a “farsi le ossa”. Per lui si parla di prestito con diritto di riscatto e opzione di controriscatto a favore del club giallorosso.

Filogamo

ALTRE OPERAZIONI – Oltre a quelle già ricordate recentemente, il Benevento Calcio finora ha effettuato altre cessioni in prestito dei propri giovani, tra prima squadra e Primavera: il terzino sinistro Andrea De Siena alla Nocerina in serie D (agli ordini dell’ex mister giallorosso Nello Di Costanzo); il portiere Gianluca Volzone, tornato dal prestito all’Altamura, girato al Savoia sempre in serie D; l’attaccante Vincenzo Pinto in serie B allo Spezia; e infine il centrocampista Alessio Donnarumma e l’attaccante Biagio Filogamo entrambi al Picerno in serie C.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.