Agente di Sandro: “La sua priorità è restare in A, magari proprio con il Benevento”

283

Dopo le parole dell’agente di Guilherme, il Benevento e i suoi giocatori restano nell’occhio del ciclone del prossimo calciomercato. Con una squadra con un piede e mezzo in serie B, molti operatori di mercato si stanno muovendo per accaparrarsi quelli che sono indubbiamente i fiori all’occhiello della società del presidente Oreste Vigorito.

beneventoLo stesso patron sannita aveva dichiarato a gennaio che avrebbe acquistato calciatori desiderosi di mettersi in mostra in Italia per strappare un ingaggio con qualche squadra prestigiosa della massima serie, ed effettivamente è quello che sta accadendo, con voci che si rincorrono ogni giorno sulla possibile destinazione dei giocatori giallorossi per la stagione 2018-19.

beneventoOggi è il turno dell’attuale capitano della Strega, Sandro Raniere, forte centrocampista brasiliano prelevato in Turchia dall’Antalyaspor. Ed è proprio dalla società turca che interviene George Gardi, advisor della squadra oltre ad essere uno degli intermediari di Sandro qui in Italia. L’agente del brasiliano ha rilasciato un’intervista a Tuttomercatoweb.com in cui parla del suo assistito arrivato in serie A con forti motivazioni: “Sta migliorando partita dopo partita e tra poco lo vedremo al top. Ha trovato un ambiente ideale a Benevento, e la fascia di capitano lo ha responsabilizzato”.

Iniziano già a suonare tante sirene di mercato per il ragazzo che ha il contratto in scadenza al giugno 2020 con la società di Antalya: pensa ci sia la possibilità di vederlo ancora a Benevento a prescindere dalla categoria?
“Sandro adesso e’ concentrato esclusivamente sulle 10 finali che lo aspettano con il Benevento. Il club di Vigorito ha un’opzione di riscatto a suo favore, e Sandro sarebbe felice di rimanere indipendentemente dalla categoria. Lui è la sua famiglia si trovano benissimo a Benevento”. 

beneventoConferma che il Benevento ha un opzione di riscatto indipendentemente dalla categoria?
“Sì, ha un’opzione di riscatto, che è stata decisa in un momento particolare sia per la società turca che di Sandro. Ritengo che non rifletta l’attuale valutazione di mercato del calciatore”. 

Vero che l’Inter e altre big, italiane e straniere, stanno iniziando a sondare il terreno?
“Sì, sono arrivate richieste ufficiali da squadre estere; per quanto riguarda l’Italia è vero che piace a diverse big. La sua priorità sarebbe rimanere nel calcio italiano e possibilmente con il Benevento in Serie A”.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.