Agente di Sandro: “La sua priorità è restare in A, magari proprio con il Benevento”

287

Dopo le parole dell’agente di Guilherme, il Benevento e i suoi giocatori restano nell’occhio del ciclone del prossimo calciomercato. Con una squadra con un piede e mezzo in serie B, molti operatori di mercato si stanno muovendo per accaparrarsi quelli che sono indubbiamente i fiori all’occhiello della società del presidente Oreste Vigorito.

beneventoLo stesso patron sannita aveva dichiarato a gennaio che avrebbe acquistato calciatori desiderosi di mettersi in mostra in Italia per strappare un ingaggio con qualche squadra prestigiosa della massima serie, ed effettivamente è quello che sta accadendo, con voci che si rincorrono ogni giorno sulla possibile destinazione dei giocatori giallorossi per la stagione 2018-19.

beneventoOggi è il turno dell’attuale capitano della Strega, Sandro Raniere, forte centrocampista brasiliano prelevato in Turchia dall’Antalyaspor. Ed è proprio dalla società turca che interviene George Gardi, advisor della squadra oltre ad essere uno degli intermediari di Sandro qui in Italia. L’agente del brasiliano ha rilasciato un’intervista a Tuttomercatoweb.com in cui parla del suo assistito arrivato in serie A con forti motivazioni: “Sta migliorando partita dopo partita e tra poco lo vedremo al top. Ha trovato un ambiente ideale a Benevento, e la fascia di capitano lo ha responsabilizzato”.

Iniziano già a suonare tante sirene di mercato per il ragazzo che ha il contratto in scadenza al giugno 2020 con la società di Antalya: pensa ci sia la possibilità di vederlo ancora a Benevento a prescindere dalla categoria?
“Sandro adesso e’ concentrato esclusivamente sulle 10 finali che lo aspettano con il Benevento. Il club di Vigorito ha un’opzione di riscatto a suo favore, e Sandro sarebbe felice di rimanere indipendentemente dalla categoria. Lui è la sua famiglia si trovano benissimo a Benevento”. 

beneventoConferma che il Benevento ha un opzione di riscatto indipendentemente dalla categoria?
“Sì, ha un’opzione di riscatto, che è stata decisa in un momento particolare sia per la società turca che di Sandro. Ritengo che non rifletta l’attuale valutazione di mercato del calciatore”. 

Vero che l’Inter e altre big, italiane e straniere, stanno iniziando a sondare il terreno?
“Sì, sono arrivate richieste ufficiali da squadre estere; per quanto riguarda l’Italia è vero che piace a diverse big. La sua priorità sarebbe rimanere nel calcio italiano e possibilmente con il Benevento in Serie A”.