Promozione Gir. C: FC Avellino – Forza e Coraggio 0-1

21

Nella 15^ giornata del girone C di Promozione, la Forza e Coraggio fa visita al FC Avellino. Dopo la scorsa vittoria sul Siconolfi, con reti di Vernacchio, Spasiano e Pagnozzi, i ragazzi di Antonello Mauro tenteranno di dar seguito al loro buon momento.

Quattro lunghezze dividono le due squadre: il Footbal Club Avellino è quinto con 24 punti. La FeC è 9^ con 21 punti. I padroni di casa sono reduci dal pareggio a reti bianche contro il Grotta 1984.

La FeC si arricchisce di un nuovo rinforzo: potrà contare sull’apporto dell’attaccante Gaetano Maggino, proveniente all’Ausonia, squadra che milita nel campionato di Eccellenza laziale. Mister Antonello Mauro si affida al seguente undici iniziale: Zotti, Fiscariello, Altieri, Barricella, Morganella, Lepore, Pagnozzi, Mazzariello, Maggino, Vernacchio, De Ieso. A disposizione Panza, Verdicchio, Catania, Caruso, La Porta, Romano, Marro.

Per la Forza e Coraggio il gol del vantaggio arriva quasi allo scadere della prima frazione di gioco: al 40’ lo sigla Barricella con una conclusione a volo da fuori area. Il suo tiro trova l’incrocio dei pali e non lascia scampo al portiere avversario. Nella FeC da segnalare l’espulsione di Altieri per doppia ammonizione. Buona la prestazione del nuovo acquisto Maggino, ma da sottolineare anche la prova di Fiscariello.