Benevento, occhi su un centrocampista francese del Piacenza

671

Stando a quanto riportato dal portale tuttob, il Benevento avrebbe messo nel mirino per la prossima stagione il centrocampista centrale del Piacenza Anthony Taugourdeau. Il calciatore francese, classe 1989, è salito alla ribalta per aver realizzato già dieci reti nel campionato di Lega Pro, nel quale è tornato a militare quest’anno dopo la parentesi in serie D con la stessa compagine emiliana. In totale sono 61 le presenze di Taugourdeau con la maglia del Piacenza, condite da ben 16 realizzazioni.

Centrocampista centrale di piede destro, il calciatore originario di Marsiglia ha militato l’ultima volta tra i cadetti nella stagione 2011/12 quando era all’Albinoleffe. Nel resto della carriera tanta Lega Pro per un atleta che avrebbe finalmente raggiunto la piena maturità calcistica e sarebbe pronto a misurarsi nuovamente con la serie B italiana.

Sulle sue tracce, oltre al Benevento, ci sarebbero anche Virtus Entella e Vicenza, probabilmente ingolosite da un affare a parametro zero. Taugourdeau andrà infatti in scadenza nel giugno 2017 e potrebbe già accordarsi con una nuova società in vista della stagione 2017/18.