Il Circus del Beach Volley italiano fa tappa a Montesarchio

145

Summer Cup 2011L’unico Sereis Open campano della stagione, uno dei pochi rimasti all’interno del panorama nazionale, va in scena in Piazza Martiri di Cefalonia. Le migliori coppie dello stivale si sono date appuntamento in Valle Caudina per conquistare il trofeo Olio Dante ed incrementare i punti del ranking italiano. Alle 16:00 c’è stata la riunione tecnica preliminare alla quale hanno partecipato i delegati della FIVAP, gli arbitri federali e le undici coppie iscritte al torneo. Sotto lo sguardo attento e la regia meticolosa di Mariano Amato, supervisor della Federazione Italiana Pallavolo, si sono tenuti ieri i primi incontri in tabellone. Questa sera in programma fasi finali e premiazione.

A scandire i ritmi della quarta giornata di Summer Cup è arrivato un amico della Sportland, Fabrizio Di Paolo, in arte Bitto, speaker ufficiale del Campionato Italiano di Beach Volley.

Ma il vero evento della serata è stata la manifestazione GIOCHI SENZA BARRIERE. I fratelli della sottosezione dell’U.N.I.T.A.L.S.I. di Montesarchio si sono dati appuntamento in piazza per dare vita ad una goliardica partita di pallavolo. Un momento toccante che sottolinea, qualora ce ne fosse ancora il bisogno, le capacità aggregative e formative dello sport; valori che da sempre animano gli organizzatori del Beach, i quali, da ormai dieci anni, guardano con particolare attenzione alla sfera sociale.