Siamo alle battute finali. La Sportland Summer Cup si accinge a chiudere il sipario con l’ultimo giorno dedicato, come da tradizione, alle finali di tutti i tornei aperti. A partire dalle 18 del pomeriggio e fino alle 22 circa, quando suonerà il fischio di inizio della finale del beach soccer senior a conclusione dell’evento, oltre 50 atleti si daranno battaglia per conquistare il primo posto nei ricordi della Summer Cup.
Ieri sera, invece, grande successo di pubblico e di spettacolo con il freestyle di calcio di Gunther dei Footwork. L’atleta bresciano, ormai di casa nella programmazione della Summer Cup da 3 anni a questa parte, ha deliziato tutti i presenti con le sue acrobazie, interagendo anche con giovani del pubblico che ha coinvolto in sfide 1 contro 1 di “tunnel” (l’abilità, cioè, di far passare il pallone tra le gambe del proprio avversario).
Tempo di bilanci, quindi, per la Sportland, la quale chiude l’edizione decennale con numeri e consensi che ripagano sempre abbondantemente l’immenso sforzo profuso nell’organizzazione dell’evento e che dimostrano la capacità di mettere in piedi una manifestazione sportiva ed extra sportiva che non sia una cosiddetta “meteora “, ma che si è ritagliata l’ambito posto di tradizione annuale nella vita dei caudini e non.