Notte magica alla Sportland Summer Cup 2011

186

Summer Cup 2011Trofeo Olio Dante. In occasione del quinto anniversario del successo della nazionale italiana di calcio ai Campionati del Mondo 2006 Piazza Martiri di Cefalonia è stata vestita a festa con bandiere e vessilli tricolore. Grazie agli spezzoni delle telecronache di Fabio Caressa, a “Seven Nation Army” dei White Stripes ed all’immancabile “Un’estate italiana” del duo Gianna Nannini – Edoardo Bennato, c’è stato un coinvolgimento generale della piazza; dai responsabili della manifestazione agli atleti, dallo stand gastronomico a quello dell’organizzazione, tutti con gli occhi lucidi quando sono state riproposte le immagini di capitan Cannavaro che alzava la Coppa nel cielo di Berlino. Un brivido lungo la schiena e la consapevolezza di aver vissuto emozioni uniche, rimaste scolpite nella mente e nel cuore.

Per quel che concerne l’attività sportiva c’è stato spazio per la seconda giornata dedicata al 4×4 Beach Soccer. Le gare di ieri hanno regalato alle prime due squadre (A casa di zia Tina ed Inglorius Bastard) l’accesso ai quarti di finale. Con i match in programma quest’oggi si definirà il quadro completo della fase ad eliminazione diretta. Le sei gare (quarti e semifinali) avranno luogo nella seconda parte della serata. In gioco resteranno solo le due finaliste che dovranno attendere Sabato 16 Luglio per contendersi il trofeo Al.G.ASS.

Il Saturday night è stato animato, oltre che dal l’onnipresente Dj entertainment Umberto Finelli, dalla Giornata Nazionale dello Spot, patrocinata dal Comitato Provinciale del C.O.N.I.

Questa sera, a partire dalle ore 20:00 sarà possibile degustare in piazza l’Olio Dante (sponsor ufficiale della Summer Cup 2011) mentre alle 21:45 si esibirà la ANYMORE COVER BAND – VASCO ROSSI TRIBUTE, evento offerto dalla Provincia di Benevento.