XI Trofeo del Sannio di karate, vince ancora la SEISHINKAN

747

Trofeo-del-Sannio-KarateUndici Società Campane per quasi duecento atleti iscritti, questi i numeri di una classica del karate campano, il “Trofeo del Sannio”, giunto alla sua undicesima edizione.

La manifestazione pre-natalizia, svolta presso il palasport “Mario Parente” di Benevento, si è aperta con la suggestiva sfilata delle varie rappresentative giunte da tutta la regione. Il numeroso pubblico presente al “Palaparente” ha potuto seguire le performance dei vari atleti, soprattutto bambini, che si sono succeduti sui tre quadrati di gara disposti dall’organizzazione. Ancora una volta il “Trofeo del Sannio” è stato l’occasione per ritrovarsi in una vera e propria festa dello sport, una competizione che si è svolta senza incidenti e difficoltà di sorta, vissuta con grande sportività dagli atleti e Coach presenti, una vera promozione del karate e dello sport vissuto con finalità educative.

Una pausa a metà manifestazione ha permesso di ricevere i saluti del Sindaco di Benevento, Ing. Fausto Pepe, accompagnato dal Consigliere Comunale Giuseppe Molinaro, premiati con una targa ricordo dal Direttore di gara, Maestro Giovanni Piccolo.

Tornando alla gara, ennesima vittoria per la Società Seishinkan di Benevento del Maestro Alfredo Testa, che conquista il Trofeo con largo margine, al secondo posto la Società Aries Nadir di Angri del Maestro Manlio Villano, terza la Karate School Center di Torre del Greco del Maestro Pasquale ciaravolo e al quarto posto la Body Master Club S. Anastasia (NA) del Maestro Giovanni Piccolo.

Tra i tantissimi atleti sanniti della Seishinkan medagliati citiamo le medaglie d’oro: Mauro Fernando Grassi, Serena Piccirillo, Mattia Calabrese, Luca Scanniello, Annalisa Longobardi, Maura Abbamondi, Gianluca Maio, Elia Calabrese, Sara Forgione, Stefania Ciampi, Guido Scarinzi, Michela Damiano e Nicola Maio. L’argento è stato conquistato da: Sara Iscaro, Cosimo Peluso, Enrico Feleppa, Rosa de Iorio, Myriam Cardillo, Andrea Coppolaro, Anna Calicchio, Marianna Scurati, Icham Chafoui, Domenico Baldino e Serena Babuscio. Tante medaglie di bronzo per Elsino Russo, Cosimo Savoia, Federico Mirra, Annalisa Pennino, Morena Russo, Christian Orlacchio, Ciro De Vita, Glauco Rampone, Pina De Vita, Gianmarco Gisi, Simone Altieri, Alessandro Pennino, Angelo Rillo, Stefania De Pierro, Carlo Ruggiero e Francesco Ciotta.

Intanto, nella settimana precedente, si è svolto il primo Stage Tecnico Regionale FIK. Angri ha ospitato circa 130 atleti partecipanti per tre ore di allenamento dirette magistralmente dal Maestro Daniele Boffelli 8° dan, coadiuvato dallo staff tecnico regionale composto dal Direttore Tecnico Alfredo Testa, Pasquale Ciaravolo ed Antonio Anastasio. Lavoro di base, proposto nella prima parte dello stage e poi divisione in tre gruppi di lavoro con approfondimenti delle tematiche tecniche legate sempre ai principi scientifici della biomeccanica. Uno stage seguito con incredibile attenzione da tutti i presenti per la soddisfazione del comitato regionale, presente al gran completo, un inizio promettente per una regione che punta molto sulla qualità tecnico/organizzativa.

L’anno sportivo si chiude con altre due belle notizie. La prima legata all’ennesima convocazione in Nazionale per Luca Scanniello, che a Brescia difenderà i colori azzurri in un quadrangolare a squadre internazionale contro Russia, Romania e Belgio. La seconda riguarda il premio “Sannio Sport”, che il Direttore Nicola Russo ha voluto assegnare al Maestro Alfredo Testa, per meriti sportivi nel campo del karate, alla luce di tutti i successi ottenuti in questi ultimi anni di conduzione Tecnica della Seishinkan Benevento.