Walter Zullo rescinde il proprio contratto col Benevento Calcio.

240

Notizia di poco fa, il difensore Walter Zullo ha rescisso consensualmente il proprio contratto col Benevento Calcio.
Cresciuto nelle giovanili giallorosse, e convocato più volte per gli allenamenti in prima squadra, inizia la sua carriera in prestito al SudTirol, ritorna poi alla base dove resta fino a gennaio 2011 per poi passare al Como.
In riva al lago resta anche la stagione successiva, dato che aveva ben impressionato la società lariana venendo anche convocato a più riprese per la rappresentativa nazionale di Lega Pro di cui diventa anche capitano. A gennaio 2012 passa in prestito al Monza dove pure si distingue per rendimento, ma non riesce nell’impresa di salvare la squadra ai play-out.
A inizio anno ritorna a Benevento, ma prima con Imbriani e Martinez e poi con Ugolotti non riesce a trovare spazio in squadra se non in alcune di partite di Coppa Italia, risultando il più delle volte fuori dalla lista dei convocati per scelta tecnica.

La speranza per Zullo è quella di trovare al più presto una nuova squadra che possa valorizzarlo come successo a Como.
Qui di seguito la sua carriera anno per anno.

STAGIONE SQUADRA SERIE PRESENZE GOAL
2009-2010 F.C. SUD TIROL-ALTO ADIGE C2 8
2010-2011 BENEVENTO CALCIO C1 2
01/2011 CALCIO COMO C1 7 1
2011-2012 CALCIO COMO C1 16
01/2012 A.C. MONZA BRIANZA 1912 C1 12 1
2012-2013 BENEVENTO CALCIO C1 0
CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.