Virtus Goti, ennesima riconferma e un gradito ritorno

87

icolari(n.m.) All’indomani della presentazione ufficiale di Mister Fischetti in casa Virtus Goti, la società gota continua a lavorare per allestire la squadra per il prossimo campionato. Come di prassi, si è partiti dalle riconferme delle vecchie leve. Infatti, rimarranno tra le fila dei goti l’estremo difensore Giovanni Abbatiello, in difesa hanno dato il proprio ok il capitano Carmine Eliseo, Vincenzo De Lucia e Rocco Bernardo, a centrocampo vestiranno la maglia biancorossa Francesco Florio, Roberto Palma ed il giovane Vincenzo Manera, mentre in attacco resta alla Virtus anche Gaetano Annunziata.

Sono di queste ore altre due conferme importanti. Sul fronte offensivo, anche Mario Icolari ha firmato nuovamente con la Virtus. Santagatese di nascita, l’esterno alto d’attacco vanta una storia di tutto rispetto nelle fila dei goti. “Per me è l’ottavo anno che vesto la maglia biancorossa del mio paese e non potevo che fare questa scelta anche per il secondo anno di Promozione della Virtus. Spero di poter dare il mio contributo alla causa dei goti in modo più continuativo rispetto allo scorso anno in cui spesso sono partito dalla panchina. Sono certo che riusciremo a fare grandi cose anche nel campionato che ci attende” – ha commentato Icolari.

de matteoRitorna alla Virtus anche il talentuoso centrocampista col vizio del gol, Angelo De Matteo. Dopo aver cominciato lo scorso campionato in Promozione con i goti, a dicembre De Matteo fu dato in prestito al S. Marco Evangelista. “Per la prossima stagione torno a giocare a casa. Vengo da una bella esperienza a S. Marco Evangelista, società che ringrazio per come sono stato trattato, ma la Virtus per me è una famiglia ed è per questo che ci tengo a sottolineare la mia stima alla società del presidente Carfora ed a tutto lo staff per la possibilità che mi è stata data per la prossima stagione” – ha commentato De Matteo.

La società gota, adesso, si dedicherà alla riconferma ed alla ricerca degli under, elementi obbligatori nel campionato di Promozione ed è già sul mercato alla ricerca di un difensore centrale, un centrocampista ed una punta, tra gli over, pedine che andranno a consolidare il già solido organico della Virtus.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.