Virtus Benevento arriva una misteriosa squalifica per Russo

137

Nell’elenco dei diffidati il nome di Costantino Russo non è mai ufficialmente comparso. Il centrocampista della Virtus Benevento, dopo il cartellino giallo rimediato nell’ultimo turno di campionato contro il San Giorgio del Sannio, non si era minimamente posto il problema di dover saltare il big match con il Foiano.

RussoSul comunicato odierno, invece, è arrivata la squalifica per l’esperto giocatore, reo di aver rimediato la quinta ammonizione stagionale. Secondo i calcoli della società giallorossa, Russo sarebbe dovuto entrare in diffida e avrebbe così visto comparire per la prima volta il proprio nome sul Comunicato del Giudice Sportivo. La stessa Virtus Benevento, del resto, era consapevole di avere i soli Maccauro e Iazzetti in pericolo e invece è arrivata una poco gradita sorpresa.

Stando a quanto si apprende, la Federazione avrebbe dimenticato di inserire il nome dello stesso Russo in un comunicato precedente e dunque la squalifica sarebbe scattata in maniera automatica dopo il giallo di San Giorgio del Sannio. Il mistero comunque rimane sia perchè sarebbe bastato rimediare in un comunicato successivo e sia perchè in casa Virtus Benevento, come detto, contavano tre cartellini estratti nei confronti del capitano. Una doppia beffa con Gino Miele obbligato a rinunciare a uno degli uomini cardine e con Russo costretto a saltare la partita piu’ importante dell’anno, quella che potrebbe valere una stagione.