Vigorito: E’ inutile che cerchiate Cipriani perché non c’è. E’ a Bologna per una cura di tre settimane.

171

Oreste Vigorito, presidente del Benevento.

Piuttosto che fare un comunicato, ho preferito venire a dirvelo direttamente qui in sala stampa: Cipriani sarebbe dovuto rientrare a Benevento questo martedì, ma ha mandato tramite fax un certificato medico del professor Nanni di Bologna, suo medico curante. Dovete sapere che i calciatori hanno il diritto contrattuale di decidere dove curarsi, comunque è stata prescritta una cura di tre settimane lì a Bologna.
Quindi è inutile che vi diate alla caccia al tesoro, perché Cipriani non c’è.

I due mister sono stati precedentemente informati della cosa, e il Benevento ha altri tre attaccanti in rosa: Altinier, Montini e Sy, e tutti questi possono giocare da prima punta; non scordiamoci poi che fino ad ora  Cipriani ha fatto un solo gol su azione, e anche senza di lui siamo a 38 punti in classifica vicini alla zona play-off.

A gennaio non c’è stato bisogno di prendere un’altra punta, che poi sarebbe stata la quinta, visto che avevamo già tre punte più Cipriani. Non si è trattato quindi di incompetenza o dimenticanza della società, non ci siamo aggrapati al solo recupero di Cipriani, è stata una scelta voluta proprio perché riteniamo che il Benevento, per il gioco che ha, è ben coperto in attacco.
Gli allenatori sanno sfruttare al meglio il materiale che hanno a disposizione.