Venuti: contro il Latina dovremo mantenere la tensione al massimo

Il giovane difensore per la prima volta alle prese con la stampa locale in una conferenza stampa, quest'anno vuole raggiungere determinati obiettivi.

18
Venuti
Venuti

Sto bene sia fisicamente che mentalmente, sono sereno, visito spesso la città, la gente è calorosa, l’accoglienza in generale è stata ottima; con la squadra mi son trovato benissimo, siamo tutti ragazzi che abbiamo le stesse cose da fare, e poi andiamo spesso anche a cena assieme.
Sono contento di come sono andate nella fase difensiva queste prime tre partite, forse sto rendendo meno in fase offensiva, ma credo che sia meglio badare più alla tattica.
Riguarda il campionato le differenze rispetto a Brescia sono poche, visto che si tratta della stessa categoria, non c’è niente di scontato visto che magari la squadra più quotata può perdere punti sul campo di chi sta cercando la salvezza.
La differenza tra una squadra del nord e del sud, devo dire che a Brescia il tifo è atipico, visto che è caloroso come potrebbe essere qui al sud.
Penso che si veda anche sul campo che ci sono stati cambiamenti enormi, con i giocatori ci capiamo molto, la squadra sta andando, ma ci sono anche i margini per migliorare ulteriormente.
Nelle giovanili della Fiorentina, seppur sono destro, ho iniziato a giocare come terzino sinistro, quindi mi so adattare, ma ovviamente preferisco essere schierato a destra.
Non possiamo dare niente per scontato, il Latina è una squadra forte con organico preparato e giocatori di categoria, le insidie sono molte, davanti hanno giocatori forti, e come fatto finora dobbiamo tenere sempre la tensione al massimo.
L’anno scorso era la mia prima vera esperienza da professionista, il mio obiettivo di quest’anno è di trovare continuità e di dimostrare a chi detiene il mio cartellino di poter essere all’altezza della Fiorentina.