Vanessa Nuoto Smile: secondo posto della Tucci nei 5000 metri a Napoli

58
vanessa nuoto smile
Giorgia Tucci

Per la squadra della Vanessa Nuoto Smile di Benevento il mese di febbraio sarà ricco di impegni: si è partiti già con il weekend di sabato 3 e domenica 4 durante il quale diversi atleti di categoria sono stati impegnati nelle gare di fondo (3000 e 5000 metri) svoltesi presso la piscina Scandone di Napoli. Il risultato migliore è stato raccolto dalla giovane Giorgia Tucci, giunta al secondo posto nei 5000 metri.

Prestazione un po’ sottotono se si considera quella avuta nel mese di dicembre, quando la Tucci arrivò invece sul punto più alto del podio. Sicuramente nell’ultima settimana hanno pesato i pochi allenamenti svolti dall’atleta sannita. Ciononostante la Tucci, assieme ai suoi compagni Pedicini, Diodato e Rosa, ha buone prospettive per i prossimi impegni su queste distanze che si svolgeranno a Roma e Bari, con l’obiettivo di accedere poi ai Campionati Italiani.

vanessa nuoto smileNella giornata di domenica si è passati invece alle categorie Esordienti A e B con le gare svolte al Centro Sportivo Caravaggio di Napoli; qui sono stati raccolti buoni risultati con i giovanissimi atleti della Vanessa Nuoto Smile, a partire dai miglioramenti dei propri tempi personali da parte di Samuele Caliendo, meritatissimo terzo posto nei 100 misti, e il quarto posto  della staffetta femminile 4×50 stile rana.

vanessa nuoto smileI prossimi impegni della società la vedranno impegnata al “Miglio D’Oro” di Portici nei giorni 10 e 11 Febbraio, e successivamente al “Trofeo EMMEDUE” di Campobasso nel week end successivo del 17 e 18 febbraio, dove la Vanessa Nuoto Smile schiererà tutti i suoi atleti delle categorie Ragazzi ed Esordienti A e B.
La speranza della dirigenza sannita è che la maggior parte dei suoi atleti riescano ad affermarsi nelle proprie categorie di appartenenza.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.