UFFICIALE: Il Benevento chiude il mercato con Agyei in entrata e Carotti in uscita.

385

daniel agyei3

Il centrocampista Daniel Kofi Agyei è l’ultimo acquisto del Benevento in questa prima sessione di mercato della stagione 2013-14.
Nato ad Accra (Ghana) il 1 gennaio 1992, Agyei arriva in Italia nel 2008, partecipando in prova al ritiro estivo della prima squadra della Fiorentina, e nel corso di una partitella tra prima squadra e primavera, l’allenatore di allora, Prandelli e il direttore sportivo Corvino restano piacevolmente impressionati dalle qualità del giovane, decidendo di tesserarlo.
Agyei viene inserito nella selezione degli Allievi nazionali, con i quali alla fine dell’anno si laureerà campione d’italia.
Nella stagione successiva viene promosso nella squadra primavera, e arriva persino a debuttare in serie A nell’ultima giornata del campionato 2009-10 in un Bari-Fiorentina.

Le presenze in prima squadra si fermano a quell’unica apparizione, e nelle due stagioni successive con la primavera vince coppa Italia e Supercoppa italiana.
Nella scorsa annata 2012-13, viene mandato a “farsi le ossa” in serie B alla Juve Stabia dove mette assieme 18 presenze.

Agyei inoltre è stato convocato e ha giocato con le selezioni U20 e U23 del Ghana, assieme all’ex compagno di squadra Acosty, ora in serie A col Chievoverona.
Il giovane centrocampista ghanese che può giostrare indifferentemente sia da semplice interno di centrocampo che da regista, ha firmato un contratto annuale (con scadenza dunque il prossimo 30 giugno) e il suo cartellino è in comproprietà tra Benevento e Fiorentina.

2009-2010 A.C.F. FIORENTINA A 1
2010-2011 A.C.F. FIORENTINA SG 18
2011-2012 A.C.F. FIORENTINA SG 26 1
2012-2013 S.S. JUVE STABIA B 18


1carotti
Contemporaneamente all’acquisizione di Agyei, il Benevento cede il pari ruolo Lorenzo Carotti, restituendolo alla squadra dalla quale l’aveva prelevato la scorsa estate, ovvero il Pavia dove il biondo centrocampista aveva disputato ben due stagioni indossando persino la fascia di capitano.
Purtroppo per lui, non è riuscito a distinguersi nell’esperienza in giallorosso, venendo penalizzato da un infortunio che gli ha impedito di scendere in campo con continuità, condizione che lo ha poi relegato tra le riserve.
Per lui sole 14 presenze in campionato (9 dall’inizio di cui solo 6 per intero) e 2 in Coppa Italia TIM.

Carotti passa dunque al Pavia a titolo definitivo, concludendo anticipatamente la sua “avventura” nel Sannio (aveva firmato un biennale).

Totale presenze in giallorosso: 16.