Sorteggiato il calendario di B: il Benevento debutta in casa con la SPAL

Nei prossimi giorni presenteremo brevemente le 21 avversarie del Benevento in questo primo storico campionato di serie B.

80

calendario di b

Nella serata di ieri è stato sorteggiato il calendario per la prima stagione storica del Benevento Calcio in serie B. Il debutto arriva in casa contro la SPAL (già affrontata recentemente in Supercoppa Lega Pro); già alla 2a e alla 3a si gioca contro le due retrocesse dalla A, Carpi e Verona (in casa).
Alla 7a i giallorossi affronteranno l’ex squadra di mister Marco Baroni, il Novara in casa.
All’8a il derby all’Arechi con la rivale di 2 anni fa, la Salernitana. Alla 14a il confronto casalingo con l’altra vincente del proprio girone di Lega Pro, il Cittadella.
L’altro derby con l’Avellino arriva alla 18a al Partenio, e il confronto col Frosinone ultima tra le retrocesse dalla A si giocherà alla 20a la vigilia di Natale.
Il girone d’andata si chiude il 30 dicembre con la 21a: partita casalinga col Pisa, vincente dei play-off di Lega Pro.

Il girone di ritorno comincerà il 21 gennaio, ovviamente con la SPAL fuori casa. A Pasquetta la sfida fuori casa contro il Brescia alla 36a (per una pasquetta alternativa alla solita scampagnata); il ritorno del derby casalingo con l’Avellino avverrà quasi un anno dopo la storica partita contro il Lecce, il 29 aprile (sempre di sabato quindi).
L’ultima partita del campionato sarà il 19 maggio in trasferta col Pisa.

In realtà molti tifosi giallorossi già erano a conoscenza di tutte queste informazioni, ma quest’articolo è giusto un pretesto per presentare brevemente e quotidianamente le 21 avversarie del Benevento, nell’ordine del calendario ivi presentato.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.