BENEVENTO. Antistadio Ciro Vigorito.
Prima vittoria per gli slovacchi del Senica in questo torneo, già nella prima partita con il Bari aveva dimostrato di saperci fare, andando in vantaggio per ben due volte. La vittoria sfuggita alla prima giornata viene quindi conquistata il giorno successivo, grazie ad una rete segnata al 18′ del primo tempo da Svolik: colpo di testa nell’area piccola sugli sviluppi di un corner, palla sul secondo palo e niente da fare per il portiere sannita.
La squadra straniera ha dimostrato molto più continuità rispetto alla delegazione sannita, sebbene gli slovacchi abbiano nel loro organico oltre ad un paio di ’96, anche un paio di ’97, ma i fisici ben piazzati di tutti gli atleti difficilmente fanno capire la differenza d’età rispetto agli avversari.
Nel secondo tempo si è avuta una netta superiorità del Senica che ha sfiorato il raddoppio in almeno altre due occasioni: un tap-in sottoporta dopo un cross dalla destra, ben parato da De Luca; e poi un colpo di testa di pochissimo a lato di Meszlenyi.
IL TABELLINO
F.K. SENICA – DEL PROV. FIGC BN 1-0
18′ pt Svolik.
SENICA: Junas, Mraz (4′ st Krc), Svolik, Sustek, Sirota (22′ st Obuch), Balazik (4′ st Morbacher), Nemec (22′ st Meszlenyi), Ventura, Kapusta, Kacmar, Filipek. A disp.: Kubica, Kruty. All.: Macek.
DEL. FIGC: De Luca, Vitale, Fiore (10′ st Errico), Cioffi, Di Fede (29′ st Piscitelli), Iodice V., Inglese, Lavorgna, Iodice C. (27′ pt Paduano), Pepe (23′ pt Taddeo), Romano (1′ st Bergantino). A disp.: Luzi, Vesce. All. D’Argenio.
Arbitro: Sig. Minicozzi di Benevento
Assistenti: Sigg. Ozzella ed Esposito, entrambi di Benevento.
Angoli: 4-0 (Pt 2-0)
Recupero: Pt 1′, St 2′.