Shalom – seconda giornata girone B: Vittoria 1-0 degli slovacchi del Senica sul Del. prov. FIGC di Benevento.

194

BENEVENTO. Antistadio Ciro Vigorito.
Prima vittoria per gli slovacchi del Senica in questo torneo, già nella prima partita con il Bari aveva dimostrato di saperci fare, andando in vantaggio per ben due volte. La vittoria sfuggita alla prima giornata viene quindi conquistata il giorno successivo, grazie ad una rete segnata al 18′ del primo tempo da Svolik: colpo di testa nell’area piccola sugli sviluppi di un corner, palla sul secondo palo e niente da fare per il portiere sannita.
La squadra straniera ha dimostrato molto più continuità rispetto alla delegazione sannita, sebbene gli slovacchi abbiano nel loro organico oltre ad un paio di ’96, anche un paio di ’97, ma i fisici ben piazzati di tutti gli atleti difficilmente fanno capire la differenza d’età rispetto agli avversari.
Nel secondo tempo si è avuta una netta superiorità del Senica che ha sfiorato il raddoppio in almeno altre due occasioni: un tap-in sottoporta dopo un cross dalla destra, ben parato da De Luca; e poi un colpo di testa di pochissimo a lato di Meszlenyi.

IL TABELLINO

F.K. SENICA – DEL PROV. FIGC BN 1-0
18′ pt Svolik.

SENICA: Junas, Mraz (4′ st Krc), Svolik, Sustek, Sirota (22′ st Obuch), Balazik (4′ st Morbacher), Nemec (22′ st Meszlenyi), Ventura, Kapusta, Kacmar, Filipek. A disp.: Kubica, Kruty. All.: Macek.

DEL. FIGC: De Luca, Vitale, Fiore (10′ st Errico), Cioffi, Di Fede (29′ st Piscitelli), Iodice V., Inglese, Lavorgna, Iodice C. (27′ pt Paduano), Pepe (23′ pt Taddeo), Romano (1′ st Bergantino). A disp.: Luzi, Vesce. All. D’Argenio.

Arbitro: Sig. Minicozzi di Benevento
Assistenti: Sigg. Ozzella ed Esposito, entrambi di Benevento.
Angoli: 4-0 (Pt 2-0)
Recupero: Pt 1′, St 2′.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.