Shalom – finale alla Lazio che si conferma campione: 2-0 sugli slovacchi del Senica.

212

BENEVENTO. Antistadio Ciro Vigorito.
In finale sono arrivate le due squadre che meglio hanno giocato nel corso dell’intero torneo, entrambe prime in classifica dei rispettivi gironi, ed entrambe imbattute.
Forte della vittoria nella precedente edizione, la Lazio si è dimostrata più che valida nella riconferma del titolo vincendo tutte le partite del torneo, mentre il Senica al debutto pareggiò 2-2 col Bari.
Durante il corso della partita si è vista più lucidità da parte dei laziali, forse perché gli slovacchi raggiunta la finale sentivano troppo il peso della partita.
Al 19′ del primo tempo la rete che apre l’incontro: Giordano, servito da Lombardi davanti al portiere, incrocia con un diagonale rasoterra sul secondo palo, e Kubica non può nulla sulla conclusione.
Il raddoppio a inizio ripresa (N.d.R.: la finale si è svolta con tempi di 40 minuti, a differenza delle altre partite del torneo) con il neo entrato Paterni che al 6′ sfrutta un errore difensivo del Senica (un passaggio errato di un difensore verso la porta) e trafigge Junas che aveva preso il posto di Kubica a inizio ripresa.
Al 26′ la palla gol più importante per il Senica: Nemec crossa dalla destra per la testa di Svolik che prende il palo con sfera che finisce la sua corsa fuori.
Il portiere Junas al 30′ evita la terza rete parando prima una punizione dal limite di Parmense, e poi fermando anche la ribattuta  di Antonucci a pochi centimetri dalla porta.

IL TABELLINO
SS LAZIO – FK SENICA 2-0
19′ pt Giordano, 6′ st Paterni

LAZIO: Di Piero (35′ st Placidi), Mazzei (21′ st Bianchi), Pollace, Pace (21′ st Maestrelli), Filippini, Silvagni, Carta (8′ st Di Bagno), Alleva (6′ st Paterni), Lombardi, Giordano (8′ st Parmense), Tommasone (18′ st Antonucci). All.: S. Inzaghi

SENICA: Kubica (1′ st Junas), Sustek, Morbacher (29′ pt Balazik), Nemec , Kosorin (40′ st Mraz), Ventura, Kapusta, Kacmar (9′ st Svolik), Filipek, Kruty (35′ st Meszlenyi). All.: Macek

Arbitro: Sig. Minicozzi di Benevento
Assistenti: Sigg. Orrei ed Esposito, entrambi di Benevento
Ammoniti: 22′ pt Kruty(S), 40′ pt Filipek (S), 41′ pt Giordano (L), 13′ st Lombardi (L).
Espulso: 29’st Lombardi (L)
Angoli: 4-3 (Pt 1-0)
Recupero: Pt 2′, St 5′