Serie B: nuova penalizzazione e un club retrocede direttamente in Lega Pro

832

Il Latina saluta la serie B senza neanche dover attendere l’esito delle ultime tre giornate di campionato. La società pontina ha infatti ricevuto una nuova penalizzazione di ben cinque punti che comporta la retrocessione aritmetica in Lega Pro. Scende a quota 30 punti la formazione di Vivarini, attualmente ultima forza del campionato (qualifica che spettava la Pisa prima di oggi), staccata di ben undici lunghezze dal Vicenza quartultimo.

Cinque punti di penalizzazione in classifica al Latina da scontarsi nella stagione sportiva in corso, oltre alla sanzione di euro 1.500,00 per la recidiva: lo ha stabilito il Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare a seguito del deferimento per violazioni CO.VI.SO.C. Inoltre sono stati inflitti undici mesi di inibizione a Benedetto Mancini, all’epoca dei fatti amministratore unico e legale rappresentante della società, sei mesi a Daniela Wainstein, consigliere e legale rappresentante pro-tempore e quattro mesi a Angelo Ferullo, all’epoca dei fatti presidente del consiglio di amministrazione e legale rappresentante pro-tempore“.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.