Kanouté saluta Benevento e la serie A e si accasa in B alla Pro Vercelli

205

Mamadou Yaye Kanouté, esterno offensivo di centrocampo, saluta Benevento e la serie A e si accasa in serie B alla Pro Vercelli.

benevento
Contro la Fiorentina

Solo due le presenze quest’anno per il giocatore senegalese, entrambe da subentrante: l’esordio in casa contro la Fiorentina quando sulla panchina giallorossa si siedeva ancora l’artefice della promozione Marco Baroni, e poi a Bergamo contro l’Atalanta con l’attuale mister Roberto De Zerbi.

 

Kanouté, classe benevento1993, non era inserito nella lista degli Over 21, bensì in quella dei giocatori cresciuti nel vivaio del Benevento, quindi di fatto non libera alcun posto in rosa, ma tenendo conto dei nuovi arrivi in casa giallorossa, era necessario sfoltire un po’ il gruppo. Cresciuto nelle giovanili del Tor di Quinto, Kanouté era al Benevento dal lontano 2011, quattro le stagioni nel Sannio, e tre fuori in prestito a Valle d’Aosta, Ischia Isolaverde e Juve Stabia. Tutte esperienze in serie C, fino al debutto di quest’anno nella massima serie. Per l’esterno senegalese quindi questo trasferimento alla Pro Vercelli sarà l’opportunità di mettersi in gioco in una categoria che finora non aveva mai disputato.

Quasi sempre ai margini della squadra, in questi primi sei mesi dei sanniti nella massima serie, Kanouté ha collezionato anche 9 panchine, mentre in totale sono 31 le presenze in giallorosso nelle varie competizioni, senza alcuna rete.