Scontro diretto alla Virtus Benevento, Foiano scavalcato

84

BENEVENTO – La Virtus Benevento mette le mani sul campionato aggiudicandosi lo scontro diretto con il Foiano. La formazione di Gino Miele supera sia sul campo che in classifica la compagine fortorina, portando a due i punti di vantaggio sui ragazzi di Coopt e contando, tra l’altro, una gara in meno al proprio attivo.

Gol ImprontaI giallorossi entrano in campo determinati e al primo affondo sbloccano la contesa. Tedino affonda sulla sinistra e pennella al centro per il preciso e puntuale colpo di testa del bomber Impronta. Virtus padrona del campo nella prima frazione, un predominio capitalizzato intorno alla mezz’ora. Punizione da posizione defilata per i beneventani, Maccuaro calcia verso la porta, la palla passa tra una selva di gambe e supera un sorpreso Iampietro. Il Foiano accusa il colpo e due minuti dopo rischia di capitolare definitivamente ma il tentativo di pallonetto di Impronta si spegne sul fondo.

Gol MaccauroNella ripresa la formazione di Coopt si fa intraprendente. Gli ospiti iniziano a prendere campo sfruttando un calo della Virtus. Garzarella, tuttavia, non deve compiere alcun intervento e allora per riaprire l’incontro serve un calcio da fermo. Il direttore di gara decide di punire con la massima punizione un contatto in area di rigore tra Giacobbe e Ingaldi. Sul dischetto si presenta Cetola, battuta all’angolino destro, Garzarella intuisce ma non può nulla. Trovato il gol, il Foiano inizia ad assaporare l’impresa. I fortorini, però, lasciano varchi invitanti in difesa e Simone Colangelo ne approfitta per trasformare nel gol del definitivo 3-1 l’assist di Forni. Sopra di due reti, la Virtus amministra agevolmente fino al triplice fischio e vede avvicinarsi il traguardo.

VIRTUS BENEVENTO-FOIANO 3-1

VIRTUS BENEVENTO: Garzarella, Ingaldi, Melisi (1’st Colangelo A.), Iazzetti, Castiello, Tedino (49’st Donisi), Ascione, Ferraro (41’st Giorgione), Maccauro, Colangelo S., Impronta (9’st Forni). A disp.: Bozzi, De Rosa, Moscatiello. All.: Miele

FOIANO: Iampietro, Casamassa (30’st Masella), Esposito, Ferrucci, Anzuino, Facchiano (2’st Facchiano G.), Flora, Cetola, Giacobbe, Petruccelli (19’st Facchiano F.), Ricci. A disp.: Tozzi F., Tozzi V., Ferro. All.: Coopt

ARBITRO: Vincenzo Orrei di Benevento

MARCATORI:1’pt Impronta, 29’pt Maccauro, 17’st Cetola (rig.), 24’st Colangelo S.

AMMONITI: Ferraro, Maccauro, Melisi e Forni per la Virtus Benevento, Flora per il Foiano

La fotogallery di Virtus Benevento-Foiano

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.