Sanniti Five Soccer in crisi dopo 3 sconfitte consecutive, parla il segretario Sorice

3

Sanniti Five SoccerI Sanniti Five Soccer, compagine di calcio a 5 militante nel campionato di serie C2, viene da tre sconfitte consecutive che rendono pericolante la classifica. Il segretario dei giallorossi, Fabio Sorice, torna a parlare dopo un po’ di tempo di assenza, per far sentire la presenza della società in un momento decisivo della stagione, consapevole delle difficoltà, perché Sorice crede nella salvezza e in questo gruppo, formato in estate.

sanniti five soccer“Al momento la classifica non mi preoccupa perché sono consapevole delle potenzialità della squadra, mi preoccupa più il fatto che non sempre riusciamo ad esprimerci al meglio alternando delle buone prestazioni a partite davvero inguardabili soprattutto come atteggiamento. La partita contro il Cantera rispecchia un po il nostro momento, siamo stati concentrati a tratti regalando i gol ai nostri avversari con nostri errori. In questa categoria e per le caratteristiche della nostra squadra dobbiamo essere sempre al 100% altrimenti gli avversari ci puniscono.

sanniti five soccerIn questo momento alla squadra manca un po di convinzione nei propri mezzi e mettere in pratica il lavoro che si svolge durante la settimana. Ripeto è una categoria dove non puoi permetterti di abbassare il livello di concentrazione e convinzione. I pochi gol fatti sono una caratteristica della nostra squadra già da un po di anni, il gioco dei nostri mister si basa soprattutto su una difesa compatta, un vero e proprio muro giallorosso, la dimostrazione è dato dal fatto che fino a qualche partita fa eravamo la seconda miglior difesa del torneo, è ovvio che venendo meno questa caratteristica, come è stato nelle ultime partite andiamo in difficoltà.

sanniti five soccerLa sosta è capitata al momento giusto, abbiamo avuto modo di soffermarci un po su ciò che non andava, abbiamo recuperato qualche atleta non al meglio fisicamente e alla ripresa andremo in casa della capolista in una partita davvero proibitiva, perché è una realtà completamente diversa, una squadra costruita per stravincere in campionato. Per quanto riguarda la squadra non abbiamo rimpianti, abbiamo cercato di mettere il meglio a disposizione dei nostri due allenatori, la nostra è una squadra giovane con molte potenzialità di crescita, ma prima sono i ragazzi che devono credere in ciò che fanno e poi si sa i risultati aiutano molto nella crescita di una squadra. Come società non nascondo che se esiste ancora è grazie all’unione dei soci, le difficoltà sono tante ad iniziare dai costi sia per il campionato che per le strutture per allenarsi.

Da un punto di vista economico è difficile trovare sponsor o privati “pazzi come noi” che investono nello sport. Davvero è difficile. Noi siamo una squadra a costo zero e per questo non finirò mai di ringraziare i nostri atleti che hanno sposato il nostro progetto e ci seguono con tanti sacrifici, dopo i buoni risultati degli ultimi anni quest’anno proveremo a salvarci, sarà difficile ma siamo SANNITI e combatteremo fino all’ultimo secondo, d’altronde ci confrontiamo con società e realtà molto più evolute di noi sia per il bacino d’utenza che per i budget utilizzati per costruire le squadre ma noi non molliamo. E permettetemi di chiudere con questo motto spesso utilizzato da un mio amico che fa sport a ottimi livelli:

“UN GRUPPO DI PERSONE CHE CONDIVIDE UN OBIETTIVO COMUNE PUO’ RAGGIUNGERE L’IMPOSSIBILE”