Sagna è del Benevento, ufficiale anche Armenteros al Portland Timbers

313

Secondo Sky Sport il Benevento ha ingaggiato lo svincolato Bacary Sagna! Il difensore francese, terzino destro adattabile anche al centro, ex Manchester City, arriva così in serie A nelle fila dell’ultima in classifica. beneventoRifiutata la corte di numerose squadre straniere, tra le ultime anche lo Sporting Braga, Sagna desideroso di confrontarsi con la realtà del calcio italiano ha trovato totale accordo col presidente giallorosso Oreste Vigorito, e nelle prossime ore raggiungerà Benevento per mettere il tutto nero su bianco, arrivando quindi ad essere un nuovo giocatore alle dipendenze di mister Roberto De Zerbi.

Sagna, classe 1983, è fermo da qualche mese dopo essersi svincolato a giugno con i Citizens; le altre squadre del francese sono state l’Auxerre (giovanili e prima squadra dal 1998 al 2007), l’Arsenal (dal 2007 al 2014) e negli ultimi anni col Manchester City.
Difficile che il giocatore quindi sia immediatamente disponibile, ma sicuramente potrà mettere a disposizione la propria esperienza tra qualche settimana quando sarà effettivamente pronto per l’attività agonistica, un po’ quello che è lo stesso discorso fatto con l’altro colpo di gennaio, il centrocampista brasiliano Sandro.

benevento
Armenteros

In giornata è anche arrivata la conferma della cessione all’estero dell’attaccante svedese di origini cubane Samuel Armenteros. Il puntero scandinavo che aveva scelto la maglia numero 90, per motivi familiari, e anche per non perdere la possibilità di essere convocato con la sua nazionale per i mondiali in Russia, aveva richiesto di essere ceduto in Olanda, ed era stato anche trovato un accordo con l’Utrecht, solo che per motivi burocratici, Armenteros non ha potuto trasferirsi, restando quindi nel Sannio con due sole opzioni possibili: restare fuori rosa dopo 9 presenze in giallorosso e 1 gol contro il Sassuolo, oppure attendere l’apertura del mercato in qualche altro mercato estero, cosa che poi è effettivamente avvenuta questa mattina.

beneventoArmenteros quindi da stamattina è ufficialmente un nuovo giocatore dei Portland Timbers, squadra dell’Oregon militante nella Major League Soccer, la MLS, massimo campionato statunitense; la formula del trasferimento è un prestito oneroso con opzione di riscatto per il Portland. Il simpatico attaccante svedese quindi saluta, almeno per il momento e in attesa di ciò che accadrà tra sei mesi, Benevento e il Sannio.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.